10 cose che non possono mancare per un trasloco perfetto senza intoppi

  1. Durante i traslochi a Roma può esser molto utile avere una scala per raggiungere tutte le librerie e gli scaffali più alti e anche pe togliere i lampadari dal soffitto.
  2. Degli attrezzi possono esservi utili nel momento in cui si occupate ance dello smontaggio dei mobili, assicuratevi di avere una cassetta degli attrezzi ben fornita con tutto quello che serve.
  3. Borse della spesa. Le borse riutilizzabili per la spesa sono perfette per il vostro trasloco perché hanno il fondo largo e i manici molto resistenti così potete trasportare anche oggetti pesanti.
  4. Casette di plastica. Le cassettine di plastica per il trasporto della frutta e verdura sono perfette anche per il trasloco poiché sono dei contenitori prefetti grazie alla loro resistenza e alle pratiche maniglie laterali e alzarle.
  5. Scatole di cartone. Durante tutti i traslochi a Roma servono gli scatoloni di cartone che possono essere riempiti con tutte le vostre cose che devono essere portate presso la nuova abitazione.
  6. Patatine di polistirolo. Usate le patatine di polistirolo per riempire gli spazi vuoti dentro gli scatoloni per evitare che gli oggetti vadano a sbattere uno contro l’altro, infrangendosi o anche solo rovinandosi.
  7. il pluriball è un sottile foglio di plastica con le bollicine che serve per avvolgere gli oggetti più fragili come le porcellane, i cristalli e anche gli schermi di tv e computer.
  8. Carta giornale. Un buon sostituto sia del pluriball che delle patatine di polistirolo, è la carta del giornale perciò non buttate via i quotidiani se dovete trasferirvi perché può esser molto utile: usate i fogli per incartare gli oggetti fragili oppure appallottolatelo per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni.
  9. Per spossate i vostri indumenti dal cassetto alla casa nuova senza sporcarli e sgualcirci, mettete tutto in valigia, trolley o borsone.
  10. Sacchi di plastica. I sacchi in plastica possono esser sempre utili durante i traslochi a Roma per inserire gli abiti appesi nell’armadio come accade in lavanderia a secco.