Se vuoi evitare di dover sostituire il vetro del tuo smartphone, allora fai più attenzione nel momento in cui lo pulisci. Ecco una breve lista degli errori da non commettere mai quando pulisci il vetro touch, evitando di dover mandare il tuo telefono in riparazione
Errore numero uno: usare acqua e detergenti acquosi
Utilizzare dell’acqua per pulire il vetro del tuo smartphone uno dei principali errori che potresti fare in questa situazione. Lo sporco depositato sul tuo cellulare e gli aloni lasciati dalle dita non vanno mai poi vai avanti con dell’acqua o dei detergenti liquidi.
La ragione molto semplice e intuitiva: l’acqua potrebbe infilarsi ovunque e rovinare i circuiti del tuo cellulare. Per una pulizia del vetro, usa semplicemente un panno in microfibra come quello che si adopera normalmente per pulire gli occhiali da vista.
Errore numero due: utilizzare detergenti con particelle abrasive
Sei le macchie presenti sul tuo smartphone sono piuttosto ostinate e non vengono via nemmeno con la pezza per gli occhiali, non fare mai in corso a prodotti grandiosi e che contengono delle particelle abrasive. I piccoli granellini trascinati sullo schermo potrebbero graffiarlo e rovinarlo irrimediabilmente.
Se si tratta di sporco ostinato e non viene via, puoi spuzzare un po’ di detersivo per vetri sul panno in microfibra senza però inzupparlo troppo. Passa quindi il panno inumidito sullo schermo per un risultato impeccabile che elimina lo sporco e tutti gli aloni lasciati dalle dita.
Errore numero tre: le bombolette ad aria compressa
Ci sono persone che per pulire lo schermo caccia dello smartphone utilizza uno spray ad aria compressa. Mai errore fu più grande poiché questi spray sono troppo violenti tanto da poter rovinare le membrane dei microfoni.
Inoltre, l’aria pressurizzata potrebbe spingere dei granelli di sabbia e polvere proprio all’interno del microfono rompendolo del tutto. Insomma, questi prodotti potrebbero fare più danni che altro quindi meglio utilizzare un sistema più delicato per la pulizia del vetro dello schermo.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.riparazionicellulari-roma.it