3 ragioni per scegliere subito degli infissi realizzati con il legno naturale

Impatto estetico

Uno dei maggiori vantaggi che si ha nel preferire degli infissi realizzati con del legno naturale è che si tratta di una soluzione che dona un impatto estetico migliore. La naturalezza di questo materiale è quello che ci vuole per dare subito più calore a una stanza che altrimenti risulta anonima: il legno può essere usato sia per gli infissi ma anche per i pavimenti, le porte e i battiscopa. Avere tutto dello stesso tipo di legno è ciò che ci vuole per creare un insieme armonico da arredare secondo il proprio gusto, partendo dai serramenti e dagli infissi legno Roma.

Eco friendly

Il legno utilizzato per la realizzazione di serramenti è un prodotto del tutto rispettoso dell’ambiente per diversi motivi. Il legname è certificato cioè proveniente solo da foreste controllate. Inoltre, il suo processo di produzioni è pulito. L’uso di energia che si fa durante il processo per la produzione di serramenti e infissi legno Roma è minimo soprattutto nei sistemi alimentati ad acqua o dal calore generato bruciando gli scarti del legno. Infatti. Gli scarti di legno non sono gettati via ma riutilizzati e trasformati anche in altri prodotti come il legno truciolato o i pellets per le stufe.

Ampia scelta

Se si decide di installare dei serramenti e degli infissi legno Roma, si ha a propria disposizione una vasta gamma di scelta poiché esistono moltissime essenze di legno che sono adatte a questo scopo. Ogni essenza ha un colore diverso e delle venature che possono essere dritte oppure irregolari, con molte venature e nodi. Ogni genere di stile e arredamento che si desidera ottenere è facile da raggiungere grazie all’ampia scelta possibile. Va poi tenuto conto che il legno può essere trattato per avere degli effetti particolari come l’anticato, cioè un legno che sembra più usurato anche se è nuovo. Un altro effetto sempre molto richiesto è lo sbiancato per avere delle tinte che tendono al bianco.