3 sintomi, 3 soluzioni per te

Sei hai una forte tosse…

Avere una forte tosse in estate non è del tutto normale e potrebbe essere causata dal condizionatore. La tosse senza avere il raffreddore potrebbe essere causata dal batterio della legionella che spesso si va a formare nei filtri del condizionatore. Qui il batterio trova un ambiente favorevole alla sua proliferazione e si moltiplica fino a quando non ti contagia. I filtri servono rep pulire l’aria prelevata fuori da polveri e altri corpuscoli. Il batterio si sviluppa proprio qui e esce dal condizionatore trasportato da minuscole goccioline di acqua e condensa per poi venire inalato nei tuoi polmoni. Per non avere problemi di questo tipo ricorda di chiamare una buona ditta di manutenzione e Assistenza Condizionatori Roma che ti invai un tecnico specializzato che sostituisce tutte le parti usurate con solo parti originali per mantenere intatta la funzionalità del tuo apparecchio.

Se sei affetto da sindromi da raffreddamento…

A molti capita di avere raffreddore, mal di gola, naso che cola e addirittura febbre in piena estate. La causa potrebbe essere lo sbalzi di temperatura che viene a crearsi quando da un ambiente molto caldo, cioè da fuori, entri in un altro ambiente molto freddo, cioè casa tuo o l’ufficio. Se imposti una temperatura troppo bassa sul termostato del tuo concionatore rischi di avere problemi di questo tipo. Ricorda che sono sufficienti un paio di gradi in meno rispetto a fuori per liberati dal caldo.

Se hai una contrattura muscolare…

Le contratture muscolari come il torcicollo possono essere causate dal getto d’aria in uscita dal condizionatore che colpisce il tuo corpo in maniera diretta. Il flusso di aria fredda non dovrebbe mai colpire le persone che sviluppano anche crampi allo stomaco, perciò sarebbe meglio direzionare il getto al meglio. Gli esperti della ditta di manutenzione e Assistenza Condizionatori Roma consigliano sempre di mettere il condizionatore o il climatizzatore in un luogo dove non passi molte ora al giorno, come può essere il corridoio o l’ingresso di casa.