3 specialisti che si prendono cura della salute dei denti e di tutta la bocca

Per prendersi correttamente cura dell’igiene di tuta la bocca è necessito recarsi con una certa regolarità, circa una volta l’anno dal dentista Milano che nel suo studio ha anche altri specialisti che possano aiutare nella cura e nella prevenzione.

Il dentista

Graie a una visita annuale è possibile verificare lo stato di salute dei denti e intervenire prontamente prima che sia troppo tardi, infatti una carie non dà alcun tipo di dolore nel suo stadio inziale ma solo verso al fine quando ha già raggiunto la parte più interna del dente per arrivare al circolo sanguigno. La salute dei denti è fondamentale poiché stato dimostrato che chi ha denti non sani un rischio maggiore di avere un infarto.

L’ortodontista

Nello studio del dentista Milano c’è sempre anche l’ortodontista, uno specialista che si occupa della creazione di protesi su misura che possano sostituire i denti mancanti. Il tecnico può provvedere a sostituire uno o due denti creando delle portesi apposite oppure può realizzare un cosiddetto ponte il quale va a sostituire più denti mancanti. Se deve essere sostituta l’intera arcata dentale, allora si crea la cosiddetta dentiera anche se oggi si creano degli impianti fissi cementati alla gengiva per avere maggiori vantaggi. il campo della sostruzione dei denti ha fatto dei passi da gigante e oggi non serve più la dentiera ma i denti artificiali vengono impiantati grazie a dei perni che si fissano direttamente nell’osso.

Lo gnatologo

Infine, un collega del dentista Milano è lo gnatologo che si occupa della corretta occlusione mandibolare. Mandibola e mascella infatti devono chiudersi in maniera perfetta altrimenti possono esserci dei problemi come possono essere click mandibolare, dolore al viso, mal di tesa, bruxismo ma in alcuni casi può non esserci alcun sintomo. La correzione della mandibola può prevede un intervento così da tornare a mangiare ma anche parlare e riposare bene senza alcun tipo di disturbo o conseguenza sui denti.