4 caratteristiche che solamente il cartongesso può vantare di avere

Grande resistenza

Il cartongesso a Roma è un prodotto davvero unico poiché si tratta di panelli realizzati con un particolare cartone e gesso di cava in grado di garantire un’ottima resistenza. Il cartongesso è una soluzione duratura che no si rovina facilmente nel corso degli anni, poiché in grado di mantenere intatte le sue caratteristiche, le pareti così realizzate possono essere intonacate con un muro normale o anche rivestite con piastrelle o listelli in legno senza alcun problema perché il cartongesso a Roma ha la forza necessario per reggere il peso.

Nessun problema di muffa

In diverse situazioni si può utilizzare il cartongesso a Roma anche negli ambienti in cui possono sorgere dei problemi di muffa, dovuti all’eccessiva umidità e la insufficiente ventilazione o riscaldamento. L’eccesso di vapore acqueo si deposita sui muri danno origine alla muffa che, oltre ad essere brutta da vedere, può essere pericolosa per la salute. Le pareti realizzate con il cartongesso non hanno questo problema perciò sono perfette anche per la cucina e il bagno, ambient notoriamente umidi.

Isolamento termico

Un uso molto frequente del cartongesso vi è quello per realizzare i capotti termici, in particolar modo nelle case più vecchie dove lo scambio termico rappresenta un bel problema: la casa non si scalda bene e la bolletta è sempre molto salata a causa dello spreco e dell’inefficienza del sistema di riscaldamento. La soluzione è quella di realizzare un cappotto con il cartongesso lungo il perimetro della casa per migliorarne l’isolamento termico che impedisce al freddo esterno di mitigare il clamore generato in casa.

Resistenza al fuoco

Un’altra caratterista che rende il cartongesso un prodotto molto utile e versatile è la sua capacità di resistere a un eventuale incendio: le fiamme che lambiscono delle strutture realizzate con il cartongesso non vengono distrutte all’istante perché si tratta di un prodotto ignifugo. È di fondamentale importanza avere in casa più materiali ignifughi possibile al fine di limitare al massimo i danni in caso di uno sfortunato incidente.