Terapia domiciliare
Il primo servizio che un infermiere a domicilio a Milano è la terapia domiciliare che consente di avere tutta l’assistenza necessaria nel momento in cui i famigliari, soprattutto per impegni di tipo lavorativo, non sono in grado di stare con una persona che non è del tutto autosufficiente. La terapia domiciliare è il servizio che aiuta una persona a svolgere i compiti della routine quotidiana, come alzarsi lavarsi, andare in bagno, camminare etc. L’infermiere a domicilio è la figura professionale a cui rivolgersi per avere il meglio del meglio. Con un infermiere a domicilio è anche possibile ricevere i referti medici, come le analisi del sangue, direttamene a casa senza dover uscire per ritirarli.
Assistenza notturna
I servizi di un infermiere che visita a domicilio possono avere un orizzonte temporale maggiore in maniera da avere assistenza professionale anche durante le ore notturne. Un infermiere può infatti fermarsi anche la notte nei casi in cui dovesse risultare necessario.
Fisioterapia
Un infermerie a domicilio è una figura che può intervenire a casa del paziente anche nel momento in cui no si possono muovere in seguito a un incidente o dopo un’operazione. Capita spesso che alcune terapie, come la fisioterapia, possano essere svolte anche a casa tranquillamente dato che il paziente è impossibilitato a muoversi. Gli esercizi di fisioterapia possono essere svolti comodamente a casa propria grazie all’intervento sul luogo dell’infermiere a domicilio a Milano che si porta con sé tutto quello che serve per i protocolli riabilitativi.
Cure palliative
Un altro servizi che può prestare un’infermiera a domicilio sono le cure di tipo palliativo. Si tratta di una particolare terapia che è volta ad alleviare i dolori cronici provocati da una patologia degenerativa che porta verso il decesso. In questo caso, il paziente può preferire asta re a casa sua piuttosto che in ospedale anche perché spesso le strutture ospedaliere accorciano le aspettative di vita dato che si tratta di ambienti impersonali. A casa è invece più facile avere un decesso più sereno, ricevendo sempre le cure necessaire grazie a questo servizio.