5 ripetitori che migliorano la diffusione del segnale wireless
Editore
Luglio 10, 2017
News
- D-Link DAP-1365. Il ripetitore di segnale wifi D-Link è un modello con presa passante che ha una facile configurazione poiché è sufficiente premere il pulsante WPS prima sul router e poi sul dispositivo per fare l’accoppiamento. La rete a cui collegarsi è quella solita seguita dal suffisso ext, cioè extended. Il segnale migliora e arriva in tutte le stanze che prima non erano coperte.
- Netgear WN3100RP. Il ripetitore di Netgear è un prodotto con presa passante a cui collegare anche i vecchi dispositivi senza scheda wifi. È compatibile con ogni genere di router e modem. La velocità di trasmissione dati è massima: 300 Mbps per navigare velocemente anche più dispostivi per volta. Il suo design è compatto e non crea problemi; inoltre, le luci led aiutano a capire dove e quando il router funziona meglio.
- TP-LINK RE200. La lista del miglior ripetitore wifi continua con questo modello di TP-LINK che è compatibile con tutte le marche. Grazie alla porta Fast Ethernet è possibile collegare anche dispositivi cablati. La velocità è di 2.4 Ghz a 300 Mbps e di 5 Ghz a 433 Mbps per una navigazione veloce e senza intoppi, anche per chi ama giocare online.
- Aukey WF-R1. Aukey propone un ripetitore base a un prezzo davvero vantaggioso che è perfetto per chi ha la necessità di ampliare il segnale, senza altre esigenze particolari. Le tre antenne diffondono il segnale per farlo arrivare dappertutto. È supportato anche il più recente standard network IEEE 802.11ac per un trasferimento dati davvero eccellente.
- TP-Link TL-WA860RE. Un altro prodotto TP-Link che non poteva mancare nella classica del miglior ripetitore wifi è questo che ha delle caratteristiche ottime. La presa è passante per poter poi inserire anche il router stesso, che può essere di qualsisia marca dato che la compatibilità è massima. Il segnale viene migliorato moltissimo, poiché la potenza migliora anche del 70%. Sono collegabili anche i dispositivi cablati senza scheda per la ricezione wifi.