Se siete alle prese con il vostro trasferimento in casa nuova, ecco quali sono i materiali che solo una ditta specializzata in traslochi Bergamo si fornisce per poter concludere la fase dell’imballaggio e dello smontaggio dei mobili nel minor tempo possibile e nel modo migliore, senza alcun tipo di rischio.
Le scatole di cartone
La prima cosa che una buona ditta di traslochi Bergamo vi fornisce per l’imballaggio sono gli scatoloni di cartone che deve essere tripla onda in modo da avere una resistenza maggiore. La scatola deve essere possibilmente di dimensioni medio – piccole poiché, se è troppo grande, diventa troppo pensate una volta piena e difficile da spostare.
Lo scotch da pacchi
Un altro materiale che vi serve per il vostro trasloco è lo scotch da pacchi, cioè quello spesso e marrone. Si sua questo tipo di scotch per montare le scatole di cartone; meglio fare più passaggi sul fondo per essere certi che la scatola non si apra per via del peso del contenuto. Lo scotch serve anche per chiudere la scatola in maniera che non escano i vostri oggetti durante il trasporto.
Le etichette
Usate anche le etichette fornite dalla ditta di traslochi Bergamo per scrivere dove va portata la scatola, che cosa contritene (in breve), se vi sono materiali fragili all’interno e il verso in cui va alzata.
Il pennarello
Un pennarello indelebile a punta grossa è quello che vi serve per i vostri traslochi sena alcun problema e stress. Le operazioni di imballaggio devono esser rigorose altrimenti poi rischiate di fare confusione e di non trovare più qualcosa. Scrivere su ogni etichetta della scatola le informazioni necessarie per non perdere nulla.
La scala
La scala è uno strumento che potete chiedere alla ditta di traslochi Bergamo per potere procedere allo smontaggio dei vostri mobili in modo pratico perché poterete raggiugere la sommità senza problemi. Anche per smontare dei lampadari è utilissima la scala. Quando si sale su di una scala, ricordate sempre di avere le scarpe giuste e di non farlo in ciabatte, nonostante siate dentro casa per motivi di sicurezza.
L’avvitatore
Usate anche l’avvitatore per poter togliere tutte le viti e gli altri meccanismi dai mobili che dovete portare in casa nuova. Tutte le viti che togliete da un mobile, abbiate cura di sistemarle in un contenitore chiuso così da non perderle e da non mischiarle come le viti di altri mobili.
Il pluriball
Il pluriball è un materiale professione che serve per imballare gli oggetti più fragili che potrebbero infrangersi. Le bollicine di aria sono quelle che impediscono la rottura durante la fase del traporto vero e proprio dalla vostra precedente abitazione a quella nuova. Usate il pluriball per le porcellane, i bicchieri, i cristalli ma anche lo schermo della tv o del pc.
I sacchi in pvc
Infine, i sacchi in pvc sono quello che serve per poter proteggere i vostri abiti durante i traslochi Bergamo. Proprio come si fa alla lavanderia, inserite gli abiti nei sacchi per proteggerli dallo sporco, dalla polvere e simili.