A Magaluf aumentano i controlli per frenare il degrado dovuto a droghe e alcol

beach-clubUna delle località del divertimento per i più giovani delle Baleari, Magaluf, è balzata negli ultimi anni agli onori della cronaca per il divertimento sfrenato e gli eccessi incontrollati di tanti turisti, soprattutto giovani ragazzi inglesi. Per garantire una vacanza serena e sicura, le autorità locali hanno attuato nuovi piani anti degrado.

 

In una località turistica dove, soprattutto nei mesi di Luglio e Agosto, arrivano giovani al di sotto dei 30 anni provenienti da tutta Europa, la vita sfrenata tra locali e discoteche sino a notte fonda può riservare naturalmente diverse soprese. Negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani turisti inglesi, si è diffusa la moda di vacanze all’insegna del divertimento senza freni, alcol, droghe leggere ed eccessi sessuali, hanno infatti portato a nuovi controlli per riportare il pubblico decoro in molte zone e locali.

 

Sicuramente la vita notturna offre diverse occasioni di trasgressione a Magaluf, restando nella zona dei locali più famosi, dal Bcm alla zona di Al Arenal, si possono incontrare comitive di inglesi e di tedeschi ubriachi ma ci sono i controlli per evitare problemi. Con una maggiore sicurezza molte zone di Magaluf sono ritornate pulite e tranquille, per godersi quindi un divertimento sicuro tra nuovi locali alla moda e feste in spiaggia dove divertirsi con altri coetanei provenienti da tutta Europa.