Affrontare un viaggio trans oceanico

Affrontare un viaggio trans oceanico
Generalmente chi si muove per tratte cosi lunghe sceglie come mezzo di trasporto l’aereo. Uno dei problemi con i quale dovrai fare i conti al tuo arrivo è il jet lag, soprattutto considerando che affrontare un viaggio aereo, anche se breve, è generalmente faticoso per il nostro organismo. Con questa piccola guida vogliamo offrirti qualche accorgimento per affrontare il viaggio in tutta comodità e serenità.

In volo

Cerca di scegliere posti non vicino ai bagni e quelli non centrali. Porta con te delle cuffiette o dei tappi per le orecchie per aiutare il tuo riposo isolandoti da i rumori. Utilizza un cuscino o un poggiatesta che ti sarà di aiuto nella postura e nella circolazione . Per evitare di arrivare con un bruttissimo jet lag considera che, se viaggi in direzione est, puoi dormire mentre in direzione ovest è meglio stare svegli. In questo modo al tuo arrivo il corpo subirà meno gli effetti. Non stare tutte le ore del volo seduti, alzati, passaggia e se puoi fai un po’ di stretching.

Ricorda…

Ricordati di avere con te una sciarpa e un maglioncino, l’aria condizionata in volo potrebbe essere troppo alta per te e troverai sollievo coprendoti un po’. Ricorda di indossare un abbigliamento comodo e non stretto. Non dimenticare nemmeno di portare con te un libro, un mp3 o qualcosa che possa aiutarti a combattere la noia durante le tante ore di volo che devi affrontare.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!