Antenna Tv esterna: tutto quello che devi sapere per il corretto montaggio

Un’antenna tv esterna è il dispositivo migliore per ricevere il segnale che ti permette di vedere i tuoi contenuti televisivi preferiti. Rispetto all’antenna tv interna digitale terrestre, quella esterna un po’ più articolata da installare. Per questo motivo potrebbe essere utile rivolgersi a un valido antennista a Roma.

Dove installare l’antenna esterna

L’antenna tv esterna va installata sul tetto oppure anche sul balcone. Il posizionamento molto importante per ricevere il segnale che consente di visualizzare immagini di alta qualità e nitide.

Dovresti trovare il luogo più in alto possibile e preferibilmente distante da altri oggetti metallici o dispositivi. Il posto ideale per 1 antenna tv esterna è dove non ci sono altri palazzi o strutture davanti perché queste possono coprire il campo di ricezione.

Per quanto riguarda il puntamento, può essere sia orizzontale che verticale. Per trovare quello migliore, ti basta fare qualche tentativo.

Come installare l’antenna tv

Di solito, nelle confezioni delle antenne tv esterna è sempre inclusa una staffa da parete o da palo. Scegli la prima se installi l’antenna tv sul balcone, mentre la seconda è più adatta per l’installazione sul tetto. Il cavo Coassiale è indispensabile per trasmettere il segnale dalla mattina al tuo televisore. Essendo un prodotto da posizionare all’esterno, il cavo deve essere resistente alle intemperie.

Per procedere con l’istallazione, devi collegare il cavo coassiale al decoder oppure all’apposita presa del televisore di ultima generazione che ha il decoder già incluso, così non devi collegare un sacco di cavi e fili che spesso complicano le operazioni.

La scansione automatica dei canali

Quando hai finito con l’istallazione, non ti resta che avviare la scansione automatica dei canali. Basta controllare il menù del tuo televisore per aggiungere in automatico tutti i canali che desideri vedere con la tua nuova antenna tv. In caso di problemi, rivolgiti a un valido antennista a Roma che cosa perfettamente la procedura corretta installazione dell’antenna tv esterna per garantirti in pieno accesso a tutti i canali ad alta definizione.