Bavaglini a punto croce

BavagliniTra i lavori di ricamo più frequenti, sicuramente i bavaglini per i bambini piccoli. Fino ad un anno i bambini hanno bisogno di tantissimi bavaglini, se ne cambiano 2-3 al giorno, così se si vuole regalare qualcosa di utile, con il bavaglino non si sbaglia mai.

E’ possibile acquistare bavaglini a buon mercato ovunque, ma volete mettere dei bavaglini con dei disegni realizzati proprio da noi? Bene, in questo articolo vi daremo qualche consiglio per permettervi di ricamare degli splendidi disegni, per realizzare dei bavaglini per neonati assolutamente originali.

Naturalmente, per poter realizzare questi disegni avrete bisogno di schemi per punto croce, siano questi per bavaglini che per qualsiasi altra cosa, vi basterà solo contare i punti che vi servono.

A tal proposito vi consigliamo un sito dove troverete tantissimi schemi punto croce gratis, con tante guide e tutorial, dove potrete trovare tanto materiale utile a tutte coloro che vogliono realizzare dei lavori a punto croce.

Dopo avervi detto dove trovare gli schemi, parliamo del materiale. Riguardo i kit di fili per il punto croce, sul sito che vi abbiamo consigliato troverete le migliori offerte. Parliamo invece del tipo di bavaglini da acquistare, per poter apporre i nostri disegni. Innanzitutto, vi consigliamo di acquistare dei bavaglini che dietro abbiano della stoffa o comunque qualcosa che consenta al bambino di rimanere il più asciutto possibile.

La maggior parte dei bavaglini che si trovano in commercio, quelli con i disegni già stampati ad esempio, non hanno alcuna protezione e lasciano spesso i bambini umidi.

Se volete lavorare a punto croce come abbiamo detto, dovrete quindi acquistare dei bavaglini con un’area dedicata al ricamo a punto croce. Nelle migliori mercerie avrete ampia scelta per l’acquisto di questo tipo di bavaglini.

Speriamo di essere stati esaustivi e vi rimandiamo al sito segnalato per qualche consiglio in più per i vostri lavori a punto croce e per poter scaricare degli schemi gratis.