Il quarto venerdì di novembre esattamente dopo la festa del Ringraziamento in America, coincidendo con l’inizio dello shopping natalizio parte, non solo nel nuovo continente ma in tutto il mondo il Black Fridey, meglio conosciuto come il venerdì nero.
E’ per molti un’occasione unica per acquistare prodotti che diversamente non potrebbero permettersi, visto che in questo giorno le grandi aziende effettuano degli sconti reali molto alti su una grande quantità di prodotti.
La scelta è davvero tanta si va dall’abbigliamento all’elettronica, dai grandi elettrodomestici ai pacchetti viaggio, dai classici giocattoli agli amati video giochi, insomma c’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
La voglia di fare acquisti stuzzica molti, ma se non volte ritrovarvi con il conto in rosso, usate almeno delle precauzioni.
Le domande da porsi sono almeno due: Mi serve davvero? Quale è il mio budget? Una volta risposto potete iniziare gli acquisti!
Attenzione però a volte il basso prezzo non è proprio sinonimo di miglior affare, spesso i produttori abbassano i prezzi specialmente su prodotti che resterebbero invenduti, specie quelli tecnologici, che si evolvono di giorno in giorno.
La parola d’ordine è risparmio, ma massima attenzione ad esempio per i televisori, il basso prezzo potrebbe indicare qualche carenza nelle prestazioni o limitazioni nel tipo di applicazioni utilizzabili.
Un discorso va fatto soprattutto per i droni a costo basso, sono dei dispositivi estremamente delicati e soprattutto difficili da controllare.
Una offerta ridotta, rispetto al prezzo di mercato, potrebbe nascondere la fragilità o l’inefficienza dell’apparecchio, che più che professionale risulterebbe solo un giocattolo.
Occhio ai computer dai prezzi irrisori, accertatevi del numero reale di ram ed il tipo di Hard disk, se non volete ritrovarvi con un computer lento e scomodo da usare, in questo caso l’affare vero l’ha fatto il venditore.
Altro acquisto inutile potrebbe essere quello del GPS, certo un tempo era indispensabile, ma oggi con tutte le app disponibili in rete, molte delle quali sono gratis, sempre aggiornate per indicare la strada più breve e meno trafficata in tempo reale, mi dite a cosa serve un GPS?
Per avere recensioni sui migliori prodotti in commercio suggeriamo di visitare il portale ww.recensioneprodotti.it
Per idee regalo per regalo per un compleanno ti consigliamo di visitare il portale www.regalini.it