Dopo la partita di andata, molti credevano che il Monaco non sarebbe andato oltre gli ottavi di finale in Champions League ma non è andata così. Vediamo i dettagli grazie alle news calciomercato.
I presupposti
Il Manchester City di Pep Guardiola pensava di superare senza alcun problema gli ottavi di finale contro il Monaco senza tener contro dell’imprevedibilità di questo gioco che ci regala sempre forti emozioni. All’andata era finita 3 a 5 per il club inglese che quindi pensava di replicare il buon risultato senza alcun fatica. Le speranza del Manchester City sono state rese vane dall’aggressività del club francese che alla fine ha concluso il match con un pareggio di 6 a 6.
La partita
Allo Stade Louis II il Monaco ha schierato una formazione più aggressiva rispetto alla partita di andata per provare a contrastare la fora del club inglese. Mbappe diventa ben presto protagonista con un tiro pericoloso e già all’ottavo minuto di gioco mette il pallone in rete. Gli bastano altri 8 minuti, cioè al sedicesimo minuto, per segnare la doppietta che però in questo caso viene annullata per via del fuori gioco. Fabinho al 29esimo minuto ha un’altra occasione che non spreca e segna. Leroy Sane per il Manchester City accende una speranza con il suo gol. I monegaschi non si fanno attendere e Bakayoko segna la terza rete con la quale sancisce la qualificazione della squadra ai quarti. Questa è stata una partita davvero entusiasmante a differenza dell’altro match degli ottavi tra l’Atletico Madrid e il Leverkusen dove non si è visto nemmeno un gol. Passano automaticamente il turno gli spagnoli.
I quarti
Con questa partita si concludono gli ottavi e è sufficiente seguire le news calciomercato per capire come andranno a finire i quarti di finale che sanciranno quali club andranno a contendersi la coppa. L’italianissima Juventus è ancora in gara e molti, anche non tifosi, credono che ci sia una possibilità concreta di vittoria per il club bianco nero.