Aprire un conto corrente n26 è semplice. In questa breve guida vi spieghiamo come fare e soprattutto, quali sono i vantaggi neglio scegliere questa banca tedesca senza sede fissa e presente in 17 stati dell’Unione Europea (tra cui neanche a dirlo, anche l’Italia).
L’offerta di internet banking di N26 è davvero interessante, soprattutto per chi viaggia molto. Aprire un conto corrente con loro può avere diversi vantaggi, sia in termini di costi, di servizi aggiuntivi e di caratteristiche.
Il primo vantaggio è che si tratta di un conto online gestibile attraverso app, sia con smartphone che tablet. E’ collegato a una carta di credito ricaricabile appartenente al circuito Mastercard, grazie alla quale potete effettuare i vostri prelievi da tutti i bancomat, senza dover spendere soldi in commissioni.
L’apertura come dicevo è molto semplice. Dovete solo entrare sul sito di N26, cliccare in alto sul pulsante dell’apertura e in 8 minuti soltanto dopo che avete già completato la registrazione, completate la procedura grazie a una videochiamata oppure un SMS o una mail di conferma. Entro 10 giorni vi arriva a casa il bancomat.
Ricordatevi che potete comodamente gestire il vostro conto corrente attraverso il vostro smartphone, va bene sia un sistema operativo Android e uno iOS.
Potete scegliere tra quattro diversi conti correnti. Vediamoli.
C’è il conto Standard N26, completamente gratuito. Potete prelevare senza limiti in qualsiasi sportello bancomat dell’eurozona. Potet trasferire denaro anche in valuta estera usando TransferWise. Se invece dovete fare prelievi in una valuta diversa dall’euro, il costo è di 1,7% sul totale.
Altrimenti se siete persone che viaggiano molto e passate tanto tempo in paesi fuori dall’Eurozona, potrebbe interessarvi il Conto Blak, al costo di 5,9€. Infine c’è il conto metal, al costo di 14,90€. C’è il servizio dedicato all’assistenza in viaggio, per non parlare poi delle convenzioni con diversi siti di viaggi. Infine, ecco il conto business, anche lui a costo zero. Solo che ogni volta che fate un acquisto con la carta Mastercard, vi rende un rimborso dello 0,1%.
I vantaggi di questo conto sono:
- Poter effettuare ogni transazione con lo smartphone e in tempo reale
- Fare bonifici SEPA in tutte le parti del mondo
- Potete inviare denaro ad altre persone che possiedono un conto corrente N26 istantaneamente
- Ricevete le notifiche in modo automatico degli spostamenti bancari, sia quelli con la carta di credito che senza.
- Massima sicurezza grazie alla conferma attraverso l’auto scatto.
- Non ci sono delle imposte di bollo da dover pagare per le cifre inferiori a 5000 euro depositate. Per gli importi superiori invece, è prevista un’importa di 34,20 euro. Non ci sono interessi sull’importo che viene lasciati in giacenza a fine anno.
- La carta di credito è gratuita nella sua attivazione. La cosa importante è che sia collegata a un conto corrente della N26. Potete scegliere voi quale attivare.