Come dimagrire le cosce con alcuni consigli pratici: mangia bene, evita il consumo di certi alimenti e bevande, fai attività fisica e concediti qualche massaggio ogni tanto

DimagrireCosceLa prova costume vale solo per l’estate? Eh no! Non importa il mese dell’anno, la forma fisica è una cosa che ogni donna vuole mantenere per tutto il periodo dell’anno!
Cellulite,pancetta, cosce grosse, sono tutte cose a cui porre rimedio da soli con un bel programma di dimagrimento e prodotti particolari da usare tutto l’anno.
L’importante però è l’impegno che deve essere regolare, per riuscire a vedere qualche risultato. Pensiamo alle nostre cosce, ad esempio: ci saranno dei metodi specifici per riuscire a diminuire il loro volume?

Sicuramente la prima cosa a cui fare attenzione è l’alimentazione, e per questo è molto comodo rivolgersi ad un nutrizionista che possa darti i giusti consigli in base al tuo corpo e alle tue abitudini, nonché intolleranze e così via.
Anche senza un vero esperto però è possibile ottenere ottimi risultati con dei consigli generali sul mangiare sano e sul come dimagrire le cosce.
Innanzitutto non pensare che mangiare meno faccia dimagrire, errato, infatti quando non mangiamo togliamo energia al corpo, particolarmente alla massa muscolare e alla massa magra, che dovrebbero restare invece invariate per essere in salute.
Ciò che è giusto invece è mangiare poco ma più volte, questo serve a riattivare il metabolismo. Perciò tra i tre pasti principali, colazione pranzo e cena, mettici di mezzo uno spuntino, diminuendo le porzioni di tutto.

La dieta corretta agirà allora sulla massa grassa e non su quella magra, rimuovendo i grassi in eccesso perché il metabolismo sarà stimolato e il cibo ben integrato.
La dieta migliore rimane la dieta mediterranea: tanta frutta e verdura (più la seconda, senza zucchero), vanno bene i latticini, le uova, un po’ di carne e di pesce, ma sempre in quantità corrette. Ciò che è da evitare assolutamente è un consumo di bevande alcoliche e gassate, così come cibi fritti e i maledetti ‘’cibi spazzatura’’.

Per finire e completare questo ciclo di consigli l’importante dell’attività fisica non è affatto da sottovalutare: c’è chi si iscrive in palestra e si fa guidare da un esperto per perdere peso in zone precise, ma non è indispensabile, ci sono molti esercizi che si possono fare in casa grazie anche all’aiuto di video e libri di fitness che possono consigliarti come dimagrire le cosce.

Un’altra cosa che puoi fare in totale autonomia sono i massaggi linfodrenanti che riattivano la circolazione smaltendo le tossine e diminuendo sia cellulite che ritenzione idrica.