L’idea di un cuoco in esclusiva è allettante, ma talvolta si è frenati dal richiederlo non sapendo come funziona il servizio di chef a domicilio. In realtà è molto semplice; anzi è stato ideato per togliere a voi qualsiasi pensiero e regalarvi una serata speciale.
Per ogni chiarimento in merito, rivolgetevi a www.cateringaroma.eu; troverete l’’opzione più adatta per ogni occasione.
Sopralluogo
Con lo chef a domicilio avrete un contatto diretto; un sopralluogo nella vostra abitazione è quindi basilare. Vedere gli ambienti in cui dovrà lavorare, la cucina ma anche la zona pranzo, è il punto di partenza per la riuscita dell’evento. In quell’occasione, potrete anche stabilire il menù.
Spesa e ingredienti
Quando vi rivolgete a uno chef a domicilio, gli state affidando l’intero percorso di preparazione della cena; voi non dovrete fare altro che aspettare la vostra cena, esattamente come al ristorante. Sarà il personale incaricato a preoccuparsi di fare la spesa e procurarsi tutti gli ingredienti.
L’attrezzatura
Le cucine professionali sono dotate di strumenti che nelle case non ci sono. Ma questo non vi deve preoccupare. Uno chef a domicilio sa perfettamente gestire la preparazione dei cibi in qualsiasi ambiente; eventualmente, arriverà da voi portando anche l’attrezzatura di cui ha bisogno. Qualsiasi cucina dotata delle caratteristiche di base, come frigorifero, fornelli e forno, sarà adatta allo scopo. In ogni caso, vi accorderete durante il sopralluogo a casa vostra, per verificare cosa c’è già a disposizione e cosa dovrà essere portato.
Gli orari
Quando arriverà lo chef a domicilio? A meno di un differente accordo personale, in linea di massima il cuoco si presenta da voi un’ora prima dell’orario stabilito per la cena. Solitamente, il servizio prevede un minimo di 4 ore totali; ma all’occorrenza, potete richiedere una durata maggiore.
Servizi aggiuntivi
Allestimento, servizio al tavolo, riordino; tutte opzioni che potete richiedere in aggiunta al servizio di chef a domicilio. Una società di catering potrà fornirvi anche un cameriere che serva al tavolo, oppure un servizio di riordino e pulizia a fine serata. A voi non resta che godervi la cena senza nessun altro pensiero.