La batteria: comoda e lunga durata
Una parte fondamentale di una sigaretta elettronica è la batteria che permette di generare la corrente elettrica necessaria per la vaporizzazione. La batteria si carica normalmente come quella di un qualsiasi dispositivo elettronico come tablet, smartphone, trapano, etc. Inoltre, moltissime sigarette hanno addirittura una prese standard così danno dover continuamente collegare caricatori diversi in casa. Nonostante ciò, ogni prodotto ha il suo caricatore incluso nella confezione.
Il beccuccio: la parte che emette il vapore
La parte che viene immessa per poter aspirare il vapore aromatizzato si chiama beccuccio. La forma e la gestualità delle sigarette elettroniche conserva quella di una sigaretta normale di tipo tradizionale così che il rito resta invariato. Si tratta di un fattore molto importante che molti invece trascurano: la sigaretta è diventata per i più un rito e la voglia di fumare non è scatenata solo ed esclusivamente dalla nicotina che crea dipendenza ma proprio dal voler ripetere il gesto e il rito della sigaretta.
Il serbatoio: dove mettere la miscela
Il serbatoio è la parte dove si carica la miscela, la quale può essere già tutta pronta oppure può essere realizzata dal secondo le proprie preferenze. Ad ogni modo, è quasi consigliata la seconda modalità così da poter gradualmente ridurre la quantità di nicotina nella miscela da vaporizzare in modo da ridurre il desiderio di fumare. La miscela per le Sigarette elettroniche può avere un gusto tradizionale che ricordi quello del tabacco, potendo anche scegliere tra le diverse marche e brand, nonché sapori diversi come menta, pizza, arancia e moltissimo altro ancora.
L’atomizzatore: la parte che produce il vapore
La produzione del vapore non avviene tramite la combustione come capita con le sigarette normali ma l’atomizzatore surriscalda la miscela nel serbatoio la quale aumenta la sua temperatura. La scelta di determinati ingredienti come il glicerolo attivano questa reazione che è del tutto salute e senza danni collaterali alla salute.