Come guadagnare dall’oro: come funziona

Che valore ha l’oro

L’oro è un prodotto che è quotato in borsa. Questo implica che il suo valore cambia in continuazione in base alle transazioni che vengono eseguite dagli operatori. Dato che il valore cambia di continuo, si è deciso che il valore ufficiale è quello dato dalla borsa di Londra al momento della chiusura. Tutte le transazioni che hanno come oggetto l’oro, devono far riferimento a questo valore. Si tratta di una convenzione e non ci son altre ragioni particolari dietro alla scelta della borsa di Londra. Non solo l’oro, ma moltissimi metalli son quotata come l’argento, il platino, il rame, il nichel, e moltissimi altri ancora. La quotazione dell’oro si riferisce a un grammo di oro, perciò è un prodotto che si paga a peso.

Come si comporta la quotazione dell’oro

Quello che si è notato analizzando i dati storici è che l’oro, come gli altri metalli preziosi, ha la tendenza a mentre alto e fisso il suo valore nel corso del tempo. Anche in periodi di forte crisi del mercato finanziario, l’oro è stato in grado di mantenere alto e fisso il suo valore, anzi, con il passare degli anni, per diverse ragioni, il valore dell’oro cresce un po’. Per tale motivo oggi moltissime persone preferiscono investire in roro invece he in alto. I rischi che il mercato finanziario oggi presenta possono sembrare pochi ma non vale la pena investire in borsa i propri risparmi perché il mercato è molto volubile. Basta un evento, o anche solo il sospetto che un certo evento possa verificarsi, per bruciare migliaia di dollari e non recuperarli più.

Come investire in oro

L’idea migliore è quella di investire comprando un oggetto in oro. Ci sono delle apposite monete da collezione da poter acquistare. L’investimento in oro è sciuro perché non perde il suo valore nel tempro. Dopo degli anni, si può portare la moneta da collezione, o altri oggetti in oro, presso un negozio di compro oro Roma per avere un guadagno. Il compro oro Roma è la soluzione perfetta senza rischi!