Come inviare SMS anonimi

Avete mai avuto l’esigenza di inviare SMS anonimi? In questa breve guida vi diamo alcuni suggerimenti per riuscire a farlo!

 

Chiariamo subito che non è nostra intenzione incitarvi ad assumere comportamenti scorretti. Anche inviando un SMS anonimo ricordatevi di aver rispetto per l’altra persona. L’SMS anonimo infatti è un testo di messaggio, dove il numero di chi lo invia resta anonimo. In questo modo chi lo riceve non sa che siete stati voi e nemmeno può rispondervi.

 

Ciò non significa che potete dire tutto quello che vi piace.Se dite qualcosa di molto sconveniente o combinate un guaio, per le autorità trovare la vostra identità sarà semplicissimo. E’ perciò un trucchetto da usare ad esempio per fare uno scherzo divertente ma non cattivo a un amico (nel quale è poi previsto svelare chi siete).

 

Inviare un sms a un amico è molto semplice. Potete farlo direttamente dal computer usando un servizio come YesMMS. I messaggi sono gratuiti ma il numero massimo è di 133 caratteri. Potete usarlo senza registrarvi, supporta ogni operatore di telefonia ed è semplice da usare. Dovete solo inserire il numero di cellulare di chi deve ricevere il messaggio e inserire poi il testo del vostro SMS. Esistono altre funzioni come questa, per esempio Globfone e SMS gratis.

 

Potete altrimenti optare per inviare SMS anonimi da cellulare. Ogni operatore telefonico permette di farlo. Con la TIM ha un costo di 63 centesimi al messaggio, la persona può rispondervi. Ci sono poi TRE e VODAFONE, con un costo di 50 centesimi e WIND con 15 centesimi. Vediamo come si invia da TIM!

 

Invece del numero di telefono del vostro amico dovete scrivere 4895894. Nel corpo del testo scrivete s [spazio[ numero del destinatario [spazio] e dopo il corpo del messaggio. Es pratico: s 3359999999 questoèilcorpodelmessaggio. Non vedrà il vostro numero ma potrà rispondervi. Non sono metodi infallibili perciò potrebbe capitare che non funzioni. Fate prima una prova verso il numero di qualcuno che è con voi ma tenete sempre in considerazione che chi riceve, potrebbe capire chi siete!