Lavatrice
Per evitare che l’infestazione da parte delle cimici dei letti si diffonda, prendi tutto quello che potrebbe essere infestato e mettilo in lavatrice, imposta un programma che abbia una temperatura alta, anche 90° C così da uccidere gli insetti adulti e anche le eventuali uova.
Vapore
Un sistema per procedere con la disinfestazione cimici Roma è usare il vapore ad alta temperatura, il quale uccide gli insetti e anche le uova. Il vapore va passato dappertutto e più volte a distanza di una settimana.
Arieggiare
Le cimici dei letti sono particolarmente difficili da eliminare perché sono molto insidiose e possono nascondersi un po’ dappertutto soprattutto se gli ambienti sono un po’ umidi, perciò ricorda bene di arieggiare le stanze della casa oppure acquistare un deumidificatore poiché gli ambienti con un po’ di umidità favoriscono la proliferazione.
Additivi naturali
È buona norma pulire bene tutta la casa e aggiungere ai normali prodotti per le pulizie dei deterrenti naturali come può essere l’olio di malaleuca o l’olio di tea tree. Aggiungi questi oli anche nel normale detersivo che usi per la lavatrice poiché il loro forte odore non è sopportato delle cimici.
Freddo
Se abiti in una regione fredda, sfrutta questo fatto a tuo vantaggio. Le cimici, oltre a non sopportare le altissime temperatura, muoiono al freddo. Se hai un oggetto infestato dalle cimici lascialo fuori al freddo quando la temperatura scende al di sotto dello zero. Se sei appassionato di antiquariato e prendi una sedia imbottita di seconda mano, per sicurezza lasciala fuori all’aria aperta anche una settimana prima di portarla in casa.
Le valigie
Se viaggi spesso fai molta attenzione alle tue valigie perché potrebbero essere usate dalle cimici per arrivare a casa tua e infestare tutto quanto. Luoghi come le strutture ricettive sono spesso oggetto di azioni di disinfestazione cimici Roma perché vi è molto passaggio. Dentro la valigia metti i tuoi abiti in buste di plastica chiuse ermeticamente e metti quei sacchettini con dentro il gel di silice che serve proprio per questo scopo.