Se si desidera avere i capelli lisci senza usare prodotti chimici o la piastra, alcuni trucchi da fare a casa e prendendovi cura dei vostri capelli vi aiutano a renderli più lisci e addomesticati.
Che sia per andare ad una festa, per essere perfette in ufficio o solo per nascondere i riccioli, molte donne scelgono di lisciare i capelli con creme, trattamenti chimici o la piastra. Il problema di queste tecniche è che rovinano i capelli.
È di moda avere capelli lunghi e lisci, ma non tutti hanno la fortuna di essere nati con quel tipo di capelli. Un trattamento permanente dal parrucchiere, può dare risultati a breve termine, ma dura solo pochi mesi.
Tuttavia, la conseguenza più grave è che rovina il capello e quindi è molto difficile da gestire. Solo facendo un’altra piastra si possono avere almeno dei capelli “decenti”. E’ una sorta di circolo vizioso da cui non si può sfuggire.
Trattamenti liscianti naturali
Latte di cocco e succo di limone
La miscela funzionerà come balsamo, con la capacità di lisciare i capelli. Create una crema con una tazza di latte di cocco (250 ml) e il succo di un limone.
Lavate i capelli con lo shampoo e al momento del balsamo applicate la miscela. Lasciate in posa per qualche minuto e risciacquate bene con acqua tiepida. Ripetete due volte alla settimana per vedere i risultati.
Banane e latte
Le banane sono una grande fonte di nutrienti, tra cui la vitamina B6, che ha eccellenti benefici per i capelli. La quantità di entrambi gli ingredienti dipende dalla lunghezza e dalla quantità di capelli. L’importante è che la banana venga trattata vino a farla diventare una purea e che il latte venga aggiunto per formare una pasta. Applicate sui capelli umidi e lasciate in posa per un’ora e mezza (fino ad asciugatura), risciacquate e pettinate.