Come riconoscere un ncc da un taxi

Il servizio taxi e noleggio con conducente sono ben diversi e alcuni spessi si chiedono come fare a riconoscere un taxi e quali sono le caratteristiche per indentificare un veicolo del ncc. In questo breve approfondimento è possibile saperne di più su come riconoscere un ncc da un taxi.

Le caratteristiche di un taxi

Le automobili usate per il servizio taxi si distinguono per diversi aspetti. Anzitutto, sono sempre di colore bianco. Hanno una serie di adesivi sulla fiancata e sul cofano come quello  dello stemma del Comune di appartenenza, i numeri di autorizzazione, i numeri da chiamare e, a volte, anche delle pubblicità. Sul tettuccio è presente l’insegna con scritto Taxi che si illumina se il veicolo è libero. Nell’abitacolo è obbligatorio per un taxi avere in tassametro che indica il costo della corsa in base ai chilometri fatti. Diventa quindi molto facile riconoscere a prima vista un taxi con questi segnali a cui aggiungere il fatto che spesso sostano bella pubblica piazza, negli appositi parcheggi a loro dedicati.

Le caratteristiche di un ncc

Invece, un ncc Roma è più difficile da riconoscere a prima vista perché non ha dei segni così evidenti. Già questo fa capire che viaggiare grazie al servizio di noleggio auto con conducente permette di viaggiare in modo protetto e inosservato. Il colore del veicolo non è sempre lo stesso e viene scelto per soddisfare esigenze come viaggiare in modo elegante, con stile. L’unico segno distintivo di un veicolo ncc Roma è la scritta ncc che si trova, di solito, prima della targa. Tuttavia lo stemma del servizio è molto discreto e può sfuggire a una prima occhiata che no sa che cosa cercare.

Sul cruscotto sono presenti altri segni che indicano il servizio di autonoleggio con autista privato. Si tratta di adesivi che riportano la scritta ncc e il numero di autorizzazione. Non c’è alcun tipo di tassametro poiché il costo finale della corsa viene stabilito in altro modo. infatti, è prevista un tariffa fissa stabilita prima.