Come scegliere il dentifricio giusto

L’igiene orale è fondamentale per mantenere denti e gengive in salute. Da dove potete cominciare? Naturalmente dallo spazzolino e il dentifricio giusto. Quest’ultimi prodotti sono disponibili in commercio netri, con l’aggiunta di erbe aromatiche e così via.

 

Potete parlare con un dentista che possa indicarvi come scegliere il dentifricio giusto. Gli esperti suggeriscono sempre bene e senza margine di errori. Naturalmente dovete sapere gli aspetti fondamentali dei dentifrici, i soliti che consentono di utilizzare o meno uno specifico prodotto.

 

Brevemente parleremo delle azioni dei dentifrici, così da farvi capire se possa essere indicato o meno nel vostro caso quel tipo di prodotto nato per la pulizia dei denti.

 

  • Dentifrici anti tartaro. Prodotti di largo consumo e che facilitano la lotta contro il tartaro. Naturalmente possono rimandare, ma non evitare, la pulizia dei denti. Una procedura obbligatoria per la sanificazione della bocca.

 

  • Dentifrici rinforzanti. Come dice la parola sono prodotti rinforzanti per i denti.

Mantengono una corretta pulizia, ma allo stesso tempo vanno a fortificare questa parte del corpo soggetta a numerosi disturbi causati da tartato e carie.

 

  • Dentifrici sbiancanti. Nascono per denti che hanno perso il colore e hanno bisogno di una bella ripulita. Così che il colore possa prevalere di nuovo. A questo proposito ricordiamo che il colore dei denti non è uguale per tutti. Vi sono numerose tonalità e spesso proprio per DNA non è possibile avere denti super bianchi.

 

Scegliete con cura il base al vostro problema. Come abbiamo detto prima parlatene prima con un dentista. Il problema viene risolto in maniera efficacie così. I dentifrici sono disponibili in 3 formati: pasta, gel e in polvere per finire.

 

Naturalmente la prima azione deve essere uguale per tutti, ossia rimuovere i batteri nonché il cibo dai denti. Potete acquistarli aromatizzati al limone, alla fragola, alla menta e così via.

 

Se preferite i prodotti naturali optate per i dentifrici alle erbe. Si dimostrano ottimi nonché utilissimi per l’igiene orale. Inoltre non aggrediscono lo smalto dei denti.

 

Una tipologia comune di dentifricio che viene utilizzato continuamento è quello al fluoro. Questo perché lo smalto viene protetto e le carie prevenute. Il tartaro nasce dalla placca. Ovvero questa se non eliminata si trasforma in tartaro. Assolutamente da rimuovere o causa problemi nel tempo. Per maggiori informazioni guardate su www.oral-care.it