Cos’ è un dominio premium?

Cos’ è un dominio premium?

Come disse Mike Mann: “Se un nome di dominio si vende ad un prezzo maggiore [o meglio, molto maggiore] del costo di registrazione, è un premium. Se qualcuno cerca di vendere un nome ad un prezzo molto maggiore del costo di registrazione definendo il proprio dominio un “premium”, ma che effettivamente premium non è, allora non ci riuscirà”. Un dominio premium conferisce ad un progetto un valore e dei vantaggi aggiuntivi.

Difatti, i domini “premium” costituiscono di per sé un brand forte per via della loro metodo di memorizzazione. Difatti essi generano un’impressione positiva e autorevole nel cliente e nel 99% dei casi hanno già un’ottima anzianità generando tuttavia un traffico diretto targettizato.

In questa categoria, il budget per il progetto è essenziale ma bisogna rifletterci: Bisogna valutare le dimensioni del progetto. E’ chiaro che non basta comprare un premium (o un super premium) per vedere la propria idea spiccare il volo.

Vi segnaliamo due siti sull’argomento: