Cosa deve avere un buon robot da cucina?

Un robot da cucina è essenzialmente costituito da un corpo macchina con motore, comandi e uno o più perni a cui si possono agganciare i vari accessori con funzioni differenti; quindi un buon robot da cucina, per cominciare, deve avere un ottimo corpo macchina, vale a dire un ottimo motore (potente, silenzioso e affidabile), una plancia di comandi intuitiva e completa con una buona varietà di funzioni, il tutto costruito con buone finiture e materiali duraturi. Il corpo macchina inoltre deve avere un kit di accessori degni di nota, meglio se già presenti nella confezione di vendita, ma fondamentale è che la casa produttrice del robot da cucina abbia una varietà di accessori completa e polifunzionale da poter acquistare.

Accessori assolutamente indispensabili sono il frullatore, che deve avere una buona capienza, e il tritatutto, dalla verdura alla carne deve essere possibile macinare ogni alimento. Per l’impasto e il montaggio ci deve essere la predisposizione per l’aggancio di fruste di varie forme e dimensioni.

Ottimo robot da cucina, sia per il corpo macchina che per la possibilità di avere moltissimi accessori, è il Kenwood KMM075 Chef Major Titanium