Cos’è e come funziona una disinfestazione dalle zanzare

Le zanzare sono insetti davvero problematici. Arrivano a infestare sia gli ambienti domestici che i giardini, così come le attività commerciali. Questi insetti possono essere veicolo di malattie, creare fastidiose punture e provocare anche reazioni allergiche. Una infestazione di zanzare è un problema da non sottovalutare per questo motivo è necessario ricorrere ad aziende professioniste che si occupano di disinfestazione Roma.

 

Le aziende possiedono la competenza, l’esperienza, la strumentazione e il personale qualificato per poter operare nel modo più risolutivo possibile e nel minor tempo.

 

I possibili interventi cambiano in base alle esigenze. Per esempio negli ambienti aperti le aziende possono usare cannoni atomizzatori che irrorano insettici, i quali però hanno un basso impatto ambientale. Chiaramente sono macchinari che sono gli esperti possono utilizzare.

 

Negli ambienti domestici vengono invece proposte trappole attrattive, come le piastre collanti. Sono apparecchi dotati di luce ultravioletta, con una lunghezza d’onda che attrae gli insetti. Restano poi adesi alle piastre dentro la lampada. Sono una buona soluzione anche a livello preventivo.

 

Come prevenire l’infestazione da parte delle zanzare

 

Giocare in anticipo è la soluzione migliore perché evita di entrare a che fare con il problema. Nelle vostre case installate le zanzariere alle finestre e le porte finestre. Sono la soluzione più efficace contro il problema e impedisce a questi insetti di entrare. Un piccolo investimento che vi eviterà grandi problemi!

 

Se dovete mantenere pulito anche il giardino, dovete ricorrere a soluzioni come la BatBox, le famose casette dei pipistrelli. Attirano i pipistrelli, animali notturni che cacciano gli insetti, tra cui le zanzare. Vi aiutano a tenere pulito l’ambiente! Evitate i ristagni idrici. Sono questi che le zanzare utilizzano per riprodursi, deponendovi le loro uova. Sono precauzioni che anche i vostri vicini devono prendere. Inutile togliere i ristagni idrici dal vostro se chi vive accanto a voi li ha.

 

Può essere utile il famoso filo di rame, da posizionare dentro il contenitore d’acqua che non potete svuotare. Il rame impedisce ad alcune zanzare di deporre le uova.