Ero curiosa e ho provato anche io

Ciao di recente sono stata a Roma per visitarla dato che sono appassionata di storia dell’arte. Roma è di certo la meta turistica prediletta da chi come me ama la pittura, la scultura, l’architettura e l’arte in generale insomma. Roma è una città vecchia di oltre tre secoli ed è stata la capitale dell’Impero Romano che ha influenzato non solo l’Europa ma anche altri Paesi. Ogni giorno per le strade del centro storico, che per inciso è stato nominato patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, girano turisti provenienti da nazioni anche molto lontane: russi, canadesi, americani, australiani, cinesi e ovviamente giapponesi che adorano il nostro Paese. Roma può essere considerata la culla della cultura occidentale e non posso mancare di tornare circa ogni anno a visitare il Colosseo, il Pantheon, la piazza del Campidoglio, la fontana di Trevi, l’arco di Costantino, la basilica di San Pietro con la cappella Sistina, i musei, le chiese, i monumenti, le piazze e anche l’architettura dei palazzi senza poi pensare alle ville appena fuori Roma dove vivevano senatori, politici, generali e ricchi cittadini dell’impero romano.

Durante la mia ultima visita ho notato che molte persone si spostavano per il centro a bordo di uno strano veicolo che non avevo ancora visto. Ho sfacciatamente fermato un signore inglese che guidava questo veicolo e mi sono informata di che cosa si trattasse. Si tratta di un Segway: una vera e propria rivoluzione nel mondo dei trasporti. È un veicolo avveniristico totalmente ecologico ad impatto zero. Si può dunque fare il proprio Segway Tour Roma girando per il centro storico divertendosi senza camminare sotto il sole cocente. Ho subito imparato a usare questo Segway perché è semplice ed intuitivo, muoversi con questo sistema è originale e piacevole e non perdo tempo negli spostamenti così mi gusto con calma senza fretta i miei luoghi preferiti di Roma capitale.

Se anche tu sei curioso come me e vuoi provare questo veicolo rivoluzionario vai sul sito internet www.sites.google.com/site/segwaytourrome per avere ulteriori informazioni. Lì troverai tutti i contatti per prenotare immediatamente il tuo Segway Tour Roma e goderti la visita alla città eterna.