I 3 materiali per costruire le tue porte interne

Il legno

Il legno è forse il materiale che maggiormente viene usato per realizzare le porte Roma per via dei suoi molti vantaggi. Il legno è un materiale molto resistente che non soffre nemmeno a causa di continue sollecitazioni perciò la sua durata nel tempo è davvero massima. Le porte che sono fatta di legno naturale hanno un effetto estetico molto bello, dovuto alle naturali venatura dello stesso, che dipendono dal tipo di essenza. Le porte in legno sono moltissime poiché realizzate con diverse tipologie di legno per dare vita a una vasta gamma di scelta.

Il vetro

Una soluzione per le porte può essere il vetro che è una materiale che dà un impatto estetico molto bello e particolare. Il vetro per le porte deve essere resistente e non avere problemi per via delle continue sollecitazione perciò viene utilizzato il vetro multistrato. Una porta in vetro può anche essere decorata con dei designi creati dalla contrapposizione di vetro trasparente e opaco. Una soluzione di questo tipo non può essere proposta per ogni entrata ma si tratta di una porta di grande effetto che viene usta una o massimo due volte in tuta la casa, per l’ingresso alla zona giorno, per esempio.

Il laminato

Le porte che sono realizzate con il laminato sono una particolare tipologia. L’anima della porta è pur sempre in legno che può essere del compensato o anche del legno truciolare. La porta viene poi completata con un pannello di rivestimento che vien stampato per ottenere diversi effetti. La scelta con le porte in laminato è davvero molto vasta poiché sono disponibili sia effetti legni che altri effetti meno naturali come le tinte unite, anche in colori un po’ insoliti, come rosso, verde, viola, giallo senape etc. Uno dei vantaggi maggiore nello scegliere delle porte Roma costruite con il laminato è che l’investimento iniziale è di certo inferiore rispetto alle altre alternative. Va però tenuto conto che la bellezza e la resistenza nel tempo lo è altrettanto.