I 6 fattori che contraddistinguono un orologio realizzato in legno

  1. Un orologio in legno è così bello e prezioso perché il materiale usato è del tutto naturale. Chi scegli un orologio di questo tipo intende anche curarsi della sostenibilità dei materiali usati e dei processi produttivi usati per arrivare al prodotto finito.
  2. La scelta del legno per realizzare orologi è dovuta alla sua bellezza data dalle venature del tutto naturali che non sono riproducibili in altro modo. Un orologio di questo tipo è bello da vedere ed è possibile creare dei contrasti di colore grazie alle diverse essenza dalle più scure alle più chiare.
  3. Un orologio fatto di legno potrebbe sembrare ad alcuni fragile ma, invece, è fatto per durare a lungo nel tempo. Ogni giorno l’orologio da polso in legno può essere indossato senza alcun tipo di precauzione perché il legno ha anche una grande resistenza a urti e sollecitazioni.
  4. Qualità. I meccanismi interni in un orologio in legno sono di grande qualità. Il materiale usato per i meccanismi che consento di segnare il tempo sono in quarzo al fine di garantire la massima precisione e accuratezza. Anche passato molto tempo, i meccanismi interni sono sempre molto precisi e non perdono nemmeno un tic così da sapere sempre con la massima precisione che ore sono e non arrivare ami in ritardo.
  5. Un orologio realizzato in legno è davvero molto comodo e non appesantisce il polso; infatti lo si può portate da mattino a sera senza alcuna fatica. Il legno è un materiale leggero che non dà alcun tipo di problema.
  6. Assenza di allergie. Un ulteriore motivo per scegliere un orologio da polso in legno è che non ci sono problemi legati ad allergie come, invece, succede molto spesso con gli orologi in metallo. Anche se il cinturino è in cuoio, la base del quadrante a contatto con la pelle è in metallo e potrebbero sorgere allergie e pruriti vari. Un orologio in legno non dà questo tipo di problemi e perciò è l’ideale per chi ha la pelle molto delicata che tende ad arrossarsi e irritarsi con facilità.