I migliori 5 attrezzi per allenarsi in casa

Allenarsi in casa è la maniera migliore per risparmiare tempo e avere orari flessibili: anche chi lavora fino a tardi o fa orari un po’ “particolari”, può finalmente permettersi di fare dell’esercizio fisico quotidiano. Alla lunga, poi, la spesa effettuata per acquistare gli attrezzi viene ammortizzata e scoprirete di aver risparmiato parecchio rispetto ad un abbonamento annuale in palestra, in più gli attrezzi, se tenuti bene, possono veramente durare una vita intera.

Gli attrezzi per casa sono davvero moltissimi, con una grande varietà, possono essere attrezzi validi per l’allenamento aerobico o per aumentare la forza fisica. Andiamo insieme a scoprire 5 attrezzi per un allenamento completo da fare in casa.

I migliori 5 attrezzi per allenarsi in casa

Il tapis roulant

Si tratta dell’attrezzo per la casa più utile per il lavoro aerobico, il quale è perfetto anche per i più pigri e meno propensi a uscire di casa. D’altra parte mettere il tapis roulant davanti alla tv mentre si guarda il proprio programma preferito e farsi una bella corsa o una passeggiata a passo svelto, non può che piacere a tutti. Il prezzo dei tapis roulant è vario, da meno di 100 euro, fino a quelli più professionali a cifre più elevate. Vi consiglio di acquistare uno dei modelli richiudibili in modo che anche chi ha delle case più piccole, può richiuderlo e non occupare troppo spazio in casa.

Sbarra per le trazioni

La sbarra per le trazioni può essere montata in ogni casa e permette di allenare i dorsali, i muscoli delle braccia e permette di acquisire una maggiore forza. Non si tratta di un allenamento alla portata di tutti, perciò è bene cercare di mettersi in forma con il tapis roulant prima di fare una trazione completa. Il prezzo di queste barre è alla portata di tutti: si tratta di una cifra da circa 20 euro a 100 euro. Controllate che supporti i vostro peso.

Fascia elastica

Non occupano spazio e sono ideali per allenare e tonificare sia i muscoli delle braccia che quelli delle gambe. Si tratta di fasce dal prezzo irrisorio: costano circa 5 euro.

Pesi e manubri

Permettono di fare decine di tipi diversi di esercizi per le braccia e la schiena. I pesi sono di diverse misure, occhio a comprare quelle che possono servire a voi, evitate di considerarvi degli Arnold Schwarzenegger, se faticate a fare 5 ripetizioni con dei pesi da 3 chili! Su internet troverete moltissimi esercizi da fare, il prezzo varia a seconda del peso, a partire da 10 euro la coppia in su.

Gradino per lo step

Per il lavoro aerobico un attrezzo come il gradino per lo step è utilissimo e molto divertente, oltre che economico. Si nasconde facilmente sotto il letto e può essere utilizzato da tutti. Basta accendere la radio a tutto volume e iniziare a salire e scendere dallo step. In rete troverete anche numerosi video per variare l’esercizio, molto utile per chi deve perdere peso. Il prezzo è di circa 20 euro.

Articolo redatto dallo staff di http://upsport.it/