Moltissime persone soffrano di mal di schiena che può essere originato da diverse cause, tra cui una errata postura o un trauma / incidente. Oltre a prenotare un fisioterapista Milano a domicilio, può esser utile provare con i seguenti rimedi naturali che risultano esser i più efficaci, a detta di chi soffre spesso di dolori alla schiena. In moltissimi trovano di grande aiuto i preparati a base di piante officinali come l’arnica di montagna, l’artiglio del diavolo, la lavanda, etc.
L’arnica di montagna
Con i suoi preziosi benefici, i preparati a base di arnica di montagna risultano essere preziosi nell’alleviare il mal di schiena. Si usa infatti moltissimo nella cura di dolori muscolari e alle ossa nonché di infiammazioni. In caso di forte infiammazione sempre consigliabile tenere sottomano dell’amica
L’artiglio del diavolo
L’impiego dell’artigli del diavolo è frequente quando si tratta di mal di schiena. È un aiuto prezioso per i dolori alle ossa, muscoli e anche alle articolazioni. Questo ingrediente naturale si può trovare sotto forma di compresse o anche pomate da usare localmente dove si avverte dolore.
L’olio essenziale di lavanda
Uno degli oli essenziali più conosciuti è sicuramente quello di lavanda che ha delle proprietà rilassanti. Per questo motivo è frequente utilizzarlo per messaggi e simili contro il mal di schiena. L’olio agisce rilassando i muscoli e alleviando le tensioni che colpiscono il rachide. Per usare l’olio essenziale di lavanda,
si consiglia di diluirlo in un olio vegetale di base come quello di cocco anche di mandorle dolci. Il fisioterapista Milano a domicilio può usarlo durante le sue sedute che alleviano il mal di schiena.
Il salice bianco
Una delle piante officinali che si usa nella cura del mal di schiena il salice bianco. Dalla sua corteccia si ricava la salicina, un ingrediente che ha un forte potere antinfiammatorio. Per alleviare il dolore alla schiena si usa il salice bianco a cui sono attribuite proprietà analgesiche in modo da non dover far ricorso ai classici farmaci.