Idea regalo: SPA con Trattamento Benessere

SPA con Trattamento Benessere

 

Durante le festività natalizie molti preferiscono regalare un pacchetto completo presso un centro benessere, questo è senza alcun dubbio un regalo molto gradito sia dalle donne che dagli uomini, perché è un modo gradevole per staccare la spina e rigenerarsi.

 

Ma se volete fare un dono un po’ più particolare non scegliete le solite strutture con trattamenti già sperimentati, ma aggiungete un qualcosa di speciale scegliendone una dove sia possibile praticare la Fitobalneoterapia.

 

La Fitobalneoterapia più conosciuta come Bagni di Fieno è diventata negli ultimi anni un grande classico del wellness della montagna e non solo.

 

Si tratta di una pratica molto antica praticata per alleviare se non far sparire i fastidiosi dolori alle ossa come:reumatismi, mal di schiena, in molti casi si è rivelata utile anche nei casi d’insonnia.

 

Il periodo migliore per praticare questo trattamento è sicuramente l’estate, con l’erba tagliata dopo la fioritura e trattata con metodi naturali.

 

Immersi nella vasca di fieno dove la temperatura raggiunge progressivamente i 40°, si avvertirà un piacevole senso di rilassamento, mentre le tossine verranno espulse la pelle di tutto il corpo farà il pieno delle proprietà benefiche delle erbe.

 

E se la mia amica è allergica?

 

Nessuna paura prima di fare i bagni di fieno è obbligatorio sottoporsi ad una visita medica e particolare ancor più importante, il fieno prima di essere utilizzato viene sottoposto ad un trattamento con il vapore in modo da renderlo perfettamente anallergico.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: