Idee semplici per animare il ricevimento del vostro matrimonio

Nel momento in cui siete alle prese con l’allestimento della location matrimoni Roma dovete ricordare di aggiungere alcuni dettagli per animare il ricevimento e renderlo divertente e piacevole. Ecco allora alcune idee che potete copiare.

La cornice per i selfie

Negli ultimi tempi non può mai mancare una cornice di cartone da utilizzare per scattare i selfie.si tratta di un lavoretto piuttosto semplice che tutti possono realizzare anche da sé poiché basta avere un po’ di cartone, colla e pittura. Aggiungete scritte con l’hashtag ufficiale per pubblica sui social tutti gli scatti fatti da amici e parenti durante la cerimonia e il ricevimento soprattutto.

Le sagome di cartone degli sposi

In un matrimonio è evidente che i principali attori della scena siete sicuramente voi sposi e perciò sarete richiestissimi a destra e a manca. Inoltre, e spesso dovrete assentarvi per controllare che tutto proceda come previsto o addirittura andare a scattare alcune fotografie. Per sopperire alla vostra mancanza e creare un po’ di divertimento in più, vale la pena predisporre i che gli invitati possono utilizzare soprattutto per scattare fotografie divertenti e buffe.

Le macchine fotografiche usa e getta

All’arrivo alla location matrimoni Roma, può essere una buona idea quella di distribuire delle semplici macchinette fotografiche usa e getta tra gli invitati che immortaleranno l’evento dal loro punto di vista sicuramente più personale e inaspettato. Può venirne fuori davvero qualcosa di carino e anche divertente rispetto alle foto di rito ingessate e standard scattate solo dal fotografo che avete scelto. Troverete infatti scatti rubati e particolari davvero molto belli con questa soluzione che vi consigliamo di copiare subito. Ed è anche low budget!

Le dediche per gli sposi

Allestite un tavolino e ti aggiungete una giara, pennarelli e cartoncini chiedendo agli invitati di lasciare una dedica o un pensiero durante la giornata del matrimonio. Alla fine troverete davvero qualcosa di speciale, di diverso rispetto ai soliti bigliettini di auguri e che possono risultare forse un po’ troppo tradizionale e soprattutto poco spontanei.