Il materiale che serve per i traslochi Roma.

Coni traslochi Roma è bene iniziare a inscatolare tutto quanto per tempo. Ecco allora qualche consiglio utile per fare le cose per bene. Quando si fanno scatoloni per i traslochi Roma inevitabilmente ci si accorge di avere molte cose in più del previsto. Se provvedi da te all’inscatolamento, devi fare scorta di scatole e scatoloni, di nastro adesivo, di corde e di un pennarello grosso per etichettare gli scatoloni stessi. Ecco allora come trovare tutto il materiale che serve per i traslochi Roma.

Gli scatoloni.

Per essere un materiale che in genere viene buttato via, gli scatoloni sono invece molto costosi da acquistare nuovi. È meglio quindi se chiedi a un negoziante o un commerciante, se può tenerti da parte le scatole che altrimenti butterebbe via. I negozi, infatti, buttano via moltissimi scatoloni usati e riutilizzandoli potrai risparmiare.

Gli scatoloni triplo strato.

Per gli oggetti fragili e per quelli più pesanti bisogna utilizzare scatole di cartone più robuste cioè quelli a triplo strato, che in genere i negozianti non usano. In questo caso, gli scatoloni si possono acquistare  presso le grandi cartolerie o anche via internet.

Cassette della frutta.

Anche qualche cassetta della frutta usata, una volta pulita e foderata con un po’ di carta, può essere utile per alcuni tipi di oggetti. Le cassette della frutta ci sono sia di plastica che di legno e si trovano facilmente. È possibile chiedere al supermercato oppure al banco dell’ortofrutta la mercato può darsi che qualche cassetta sia inutilizzata e venga ceduta senza problema.

Portabiti.

Per gli abiti e gli indumenti invece servono dei porta abiti o almeno dei sacchi in pvc usa e getta per proteggerli durante i traslochi Roma. Questi si possono chiedere alla lavanderia di fiducia che può averne molti. Per gli altri vestiti, questi vanno riposti in valigie e per farne scorta si può chiedere ai perenti e agli amici.

Per il trasporto degli scatoloni e degli ingombranti dei traslochi Roma, ci si può rivolgere a Pronto Traslochi telefono 392 881680.