Che cos’è
Il rilevatore microspie è un dispositivo che ha la capacità di rilevare altri strumenti elettronici come registratori vocali, telecamere wireless, micro camere, microfoni nascosti, videocamere e molto altro ancora. Tutto quello che serve perla sorveglianza, può essere rintracciato e messo fuori gioco grazie a uno strumento del genere, oggi sempre più ricercato per i motivi più diversi. Per ripulire un’ambiente da ogni genere di dispositivo elettronico, serve proprio uno strumento come questo che viene usato dai professionisti di diverso genere per avere tutta la privacy e la riservatezza che la loro professione necessita. Chi desidera controllare di essere pedinato o spiato, può adoperare uno strumento come questo con un risultato davvero eccellente.
Come funziona
Il funzionamento di un rilevatore microspie è molto semplice: si tratta di un dispositivo che è in grado di rilevare in modo automatico tutte le frequenze elettroniche. Ogni dispositivo che emette onde elettromagnetiche emette una traccia che è rilevabile da un dispositivo di questo genere. È necessario accender il dispositivo e sposarti nel luogo che si intende bonificare. Ogni volta che il dispositivo rileva una traccia emette un richiamo sonoro che diventa sempre più intenso mano a mano che si avvicina alla fonte. Per fare tutto in gran segreto, il rilevatore di microspie può anche funzionare senza emettere suoni ma solo con intensità e spie luminose. Per farlo funzionare al meglio, è bene spegnere e staccare dalla presa di corrente ogni altro apparecchio elettronico che invece è benevolo.
Quando usarlo
Ci sono molti casi in cui uno strumento come il rilevatore può essere utilizzato. Spesso professionisti che hanno a che fare con casi molto importanti e controversi è possibile che usino questa apparecchiatura per bonificare l’ambiente. Per evitare il rischio di passare informazioni alla concorrenza, un ufficio di sviluppo prodotto, software o altro ancora può averne bisogno. Non solo in campo professionale, ma un rilevatore microspie può essere utilizzato anche da un privato che teme di essere spiato.