Si può dire che la caldaia sia uno degli elettrodomestici più importanti della casa, utilizzata sia per la climatizzazione durante i mesi invernali, sia per la produzione di acqua calda per uso domestico e famigliare. Proprio per tale ragione, la scelta della caldaia deve essere effettuata con attenzione, considerando che si tratta di un investimento destinato a perdurare molto a lungo. Inoltre, è importante rivolgersi ad un’azienda che si occupi non solo della fornitura e installazione del dispositivo, ma anche di tutte le operazioni di revisione e manutenzione.
Con una lunga esperienza nel settore della vendita e assistenza delle caldaie a gas, il centro di assistenza caldaie Ferroli Roma è in grado di offrire un servizio completo, occupandosi del montaggio della caldaia e delle successive fasi di manutenzione periodica, controllo e pulizia.
Infatti, un elemento da considerare è la manutenzione obbligatoria della caldaia, che consente la lunga durata dell’apparecchio e la riduzione dei costi di gestione, mantenendone a lungo le prestazioni elevate, ottimizzando i consumi e offrendo un maggior comfort abitativo in tutta la propria casa.
Servizio di assistenza tecnica e di manutenzione ordinaria
Per evitare problemi di funzionamento, blocchi improvvisi e altri imprevisti nel periodo in cui la caldaia funziona continuamente, quindi in inverno, si raccomanda di sottoporre l’apparecchio, verso la fine dell’estate, ad un accurato controllo e al lavaggio e alla revisione di tutte le parti interne. Questo semplice accorgimento, oltre a mettersi in regola con la legge, permette di evitare spiacevoli sorprese nel periodo in cui la caldaia deve funzionare a pieno regime.
Ovviamente, nel momento in cui si dovessero verificare problemi e blocchi improvvisi, è importante contattare immediatamente un tecnico specializzato, evitando gli interventi fai da te che possono facilmente complicare le cose. Il centro di assistenza è sempre disponibile non solo per le operazioni di manutenzione periodica e obbligatoria, ma anche per tutte le riparazioni urgenti che dovessero rendersi necessarie.
Un’altra verifica periodica da non dimenticare è il controllo dei fumi di combustione, che consiste nel verificare i residui della combustione poiché devono corrispondere esattamente ai parametri previsti dalla legge.