Desiderate essere proprietari di una gestione che permette alle persone di pernottare, ma non conoscete alcune tra regole base? Cosa vi occorre sapere? Oggi lo vediamo insieme, i nostri consigli servono a due cose: garantirvi la clientela e farvi pubblicità. Nel primo caso tutto è dovuto da come si presenta la struttura. Nel secondo invece, riguarda la buona impressione che avete fatto al cliente. Quest’ultimo ne parlerà bene con i suoi amici o parenti. Le regole sono molte, ma facili da ricordare e da rispettare. In cosa dovete puntare? Ecco alcuni suggerimenti su cui fare tesoro.
Consigli per la biancheria
Le persone prenotano la stanza e la utilizzano per il tempo prefissato. Visto che queste devono dormirci, occorre fornir loro la massima impressione. I clienti saranno a loro agio così da non avere lamentele da esporre o se non peggio feedback negativi da lasciare sul sito. Dunque l’ambiente deve essere ordinato, pulito e ospitale. Ecco cosa dovete sapere:
• L’importanza che ricopre il sonno nella vita delle persone non è cosa da poco. Una camera deve possedere biancherie pulite, tenute in buon stato e non il contrario. Risultare inoltre morbide e piacevoli, così da conciliare il sonno. Insomma, comfort è la parola d’ordine
• Dato che i lavaggi sono all’ordine del giorno e necessario che il tessuto sia ottimo. Spendendo poco non possederete certo un materiale di qualità e che vi permetta numerosi utilizzi. I tessuti quindi non sono una scelta banale. È anche un’economia per l’azienda, ovvero un investimento nel tempo. Per cui comprate solamente oggetti ottimi per i clienti
• Il bianco è il colore più indicato per queste attività. La biancheria colorata può nascondere le macchie o gli aloni rimasti sul tessuto. Certamente nessuno, impiegherebbe mai un asciugamano o lunzuolo sporco. Quindi ecco perché il bianco risolve questi tipi di problemi.
Tale colore offre subito la chiara visione se l’oggetto è in buone condizioni igieniche e non solo
• Serve il logo aziendale? La vostra gamma di prodotti se possiede un logo farà certamente bella figura. Potenziando il brand aziendale, apparirete più professionali. La clientela si aspetta persone ch operano nel settore in totale efficienza, quindi possiamo dire che questo consiglio (vale a dire utilizzare il logo) è molto importante
• L’ordine, una cosa che non passa inosservata e che rende l’ambiente gradevole. D’obbligo possiamo dire quando viene prenotata una camera in albergo, ostello etc. Assieme all’igiene, l’ordine è utile per fare buona impressione e appunto lavorare in modo professionale.
Naturalmente non sono da tralasciare altri aspetti che possono rendere il pernottamento sgradevole. Per esempio lo staff deve lavorare in maniera ottima e fornire i loro servizi nel migliore dei modi.
Se l’ambiente è caldo devono essere presenti condizionatori o quant’altro, così da evitare che il cliente passi la notte in bianco per via dell’afa.
Cerca su www.lavanderiabenaglia.it e avrai modo di essere supportato da esperti del settore.