Le pulizie periodiche: i 4 migliori consigli

Pulire il forno

È necessario provvedere regolarmente con la pulizia del forno dove spesso ci sono dei residui di cibo incrostarti e altri residui bruciati. I residui nel forno possono emanare fumi tossici perciò è bene rimuoverli correttamente utilizzando un prodotto specifico che si trova sugli scaffali del supermercato. Un consiglio per facilitare questa operazione è pulire il forno quando si sta raffreddando affinché il calore residuo sciolga in parte il grasso, così è più facile da rimuovere.

Lucidare il parquet in legno

Una volta ogni paio di mesi è meglio provvedere a lucidare per bene i pavimenti in legno così non perdono le loro bellezza, che resta intatta nel corso degli anni. Non sempre è possibile chiamare una tra le molte imprese di pulizia milano e allora si può farlo da soli. In assenza di una lucidatrice professionale, si può usare un prodotto specifico che va passato e strofinato con un panno in lana. È possibile usare un vecchio maglione di lana per passare la cera sul parquet.

Togliere la muffa

Il bagno e la cucina sono noi come gli ambienti più umidi della casa e perciò è più facile che qui si sviluppi della fastidiosa muffa, la quale va tolta prima che impregni il muro. Anche le imprese di pulizia milano hanno il loro bel da fare con la muffa e per sconfiggerla basta usare un prodotto specifico che spesso è a base di candeggina. Il prodotto va spruzzato direttamente sulla muffa, lasciato agire e poi tolto, lavando il muro con una pezza. È una buona idea usare un prodotto che crei un film idrorepellente così il muro non dovrebbe sviluppare altra muffa.

Pulire i termosifoni

Prima del loro uso e una volta finita la stagione, come in questo periodo, è necessario provvedere alla pulizia dei termosifoni e dei caloriferi. Per questo scopo sono perfetti i piumini cattura polvere che così viene rimossa e non va portata in giro per la casa. Anche questa, come le precedenti, è un’operazione da ripetere ciclicamente.