Lettering: un tipo di tatuaggio molto amato

Nella ricerca di quali sono i tatuaggi più amati e richiesti, non poteva mancare il lettering. È una tipologia di tattoo davvero molto richiesto e che presenta molte varianti, come spiegato di seguito.

Lo stile

Ci sono moltissimi font, cioè stili, con cui si può realizzare un tattoo stile lettering. Le forma e lo stile delle lettere è quello che sta alla base del tatuaggio. Una delle parti principali sta nello scegliere lo stile con cui verranno riprodotte le scritte. Oggi va molto una scrittura di tipo “a mano! Ma ci sono altri stili che non tramontano come il gotico.

Che cosa scrivere

Altra parte fondamentale è scegliere che cosa scrivere. Molte persone optano per scrivere un nome come quello del compagno, dei figli, dei genitori, di animali domestici o altro ancora. Molti invece optano per scrivere qualcosa di più lungo, come può esser un aforisma, una parte di una canzone, una frase di un libro etc. che ah un profondo significato. Spesso tali scritte rappresentano un po’ il modo di esser e di pensare della persona che li porta.

Nero oppure colorato

Molte volte, il tattoo in stile lettering è nero ma nulla vieta di farlo colorato. Non c’è una tradizione da seguire con il lettering e ciò significa che ognuno è liberissimo di scegliere come farlo.

Semplice o decorato

Una scritta può essere molte semplice oppure anche decorata. Molte volte chi sceglie di farsi scrivere qualcosa di indelebile sulla pelle, decide di lasciare le lettere e basta. In altri casi, si può optare per una piccola decorazione. Oltre alla scritta vengono aggiunti degli abbellimenti come possono essere stelline, fiori, uccellini o quello che più piace per rendere il tatuaggio più originale e personale.

Attenzione alle lingue straniere

Molte volte il lettering si fa in lingua straniera. È consigliabile fare moltisisma attenzione in questi casi e avere la traduzione corretta. Mai cercare solo online ma per non sbagliare è meglio far riferimento a dei traduttori validi.

Per avere altre informazioni oppure per prenotare un appuntamento, vai sul portale www.tatuaggi-roma.it