Lipoaddominoplastica: di che cosa si tratta

Per ottenere un alto grado di rimodellamento della zona addominale, è possibile che il chirurgo plastico consigli al paziente di sottoporsi alla cosiddetta lipo addominoplastica a Roma. Si tratta di procedure molto utilizzate in ambito estetico e del tutto sicuro che possono esser abbinate tra di loro.

La fase della liposuzione per ridurre l’adiposità

In pratica si tratta di eseguire una liposuzione sul grasso addominale in eccesso. L’addome è una delle zone tipiche in cui si deposita il grasso sottocutaneo. Le cellule di grasso diventano via via più grandi, dense e compatte, difficili da ridurre. Si fa quindi ricorso alle procedure dalle liposuzione che prevede di infilare tramite una piccola incisione, una cannula aspirante che preleva il grasso e lo asporta. Di volta in volta, può cambiare il modo in cui si agevola la disgregazione delle cellule di grasso (laser, vibrazione, farmaci specifici, etc.)

La fase della addominoplastica

Una volta eliminata l’adiposità in eccesso, occorre poi intervenire sugli altri difetti estetici tipici dell’addome. Dopo un veloce dimagrimento, come quello ottenuto grazie alla liposuzione, è molto comune che sul ventre rimanga un eccesso di pelle che va eliminato. Si può sentir parlare anche di grembiule addominale.

Il chirurgo plastico tramite l’intervento di addominoplastica a Roma rimuove la lassità cutanea. Inoltre, si occupa anche di restituire la tonicità dei muscoli. Infatti, le fasce muscolari possono essersi rilassate nel corso del tempo, tanto da non svolgere più correttamente la loro funzione contenitiva sugli organi interni che fuoriescono provocando un ventre gonfio.

In particolare quando il grembiule addominale è importante, capita che il chirurgo plastico si debba occupare di riposizionare correttamente l’ombelico. Questa fase è cruciale dell’intervento di addominoplastica a Roma perché se svolta male, l’aspetto finale del ventre non sarà naturale. La posizione dell’ombelico e il suo aspetto devono esser curati attentamente per avere finalmente un addome piatto e bello da mostrare senza vergogna al mare e non solo.