L’intervento di mastoplastica additiva di aumentare la taglia del seno. Si interviene nel momento in cui il seno risulta sproporzionato rispetto al resto del corpo. Diverse donne poco femminili a causa di un seno piccolo. Inoltre, si interviene con questo tipo di intervento anche per risolvere problemi funzionali. Per esempio, può capitare che i due seni siano asimmetrici per una malformazione congenita oppure un incidente. Altre volte si rivolgono al chirurgo estetico donne a cui sono stati asportate le mammelle in seguito a protocolli antitumorali. Che si tratti di uno o dell’altro caso, vediamo come si interviene.
Quali protesi di usare
Per poter aumentare il seno e dargli finalmente una forma più armoniosa con il resto del corpo, si utilizzano delle protesi. La loro grandezza non deve essere troppo esagerata poiché devono si scelgono in base al peso, all’altezza, al girovita. Oggi si preferiscono utilizzare protesi in gel di silicone perché questo materiale è molto simile a quello naturale sia al tatto che alla vista. Ci sono però altre soluzioni che possono essere valutate di volta in volta in base alle specifiche esigenze. Infine, bisogna anche definire la forma della protesi da impiantare. Ci sono delle protesi a forma di goccia, dette anche anatomiche perché assomigliano di più alla forma del seno naturale. Si può contare anche per quelle rotonde assicurano un decolté più alto.
Come sono inseritele
Per impiantare le protesi, bisogna definire diversi dettagli. Infatti, il chirurgo per l’intervento di mastoplastica additiva può decidere di inserire le protesi dal cavo ascellare oppure da sotto il seno. Si preferiscono queste modalità perché la piccola cicatrice viene naturalmente lo sposta dalle pieghe della pelle. Inoltre, il chirurgo decide se sistemare la protesi sopra e sotto il muscolo grande pettorale. La protesi sotto al muscolo assicura un movimento più naturale ma possono essere evidenti i bordi della stessa. Se il chirurgo la posiziona sotto, i bordi sono nascosti ma il seno è molto statico senza un movimento naturale.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.chirurgoplasticomilano.eu