Materasso matrimoniale: quali sono i materiali più usati

Per riassumer in poche parole, i materiali con cui può esser realizzato un materasso sono tre. Esiste il lattice, le molle oppure il memory foam che hanno caratteristiche ben diverse tra di loro per quanto riguarda morbidezza e durezza del materasso che vale la pena approfondire per trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Il lattice

Un materasso in lattice è molto valido e garantisce un buon supporto e quindi un sonno ristoratore senza dolori alla schiena al risveglio. È il preferito da chi vuole un materasso duro e solido. Viene realizzato con gomma di tipo naturale. Per portare via il vecchio materasso prima che arrivi quello nuovo, sono a disposizione gli sgomberi a Roma.

Le molle

Il materasso con le molle è una tipologia tradizionale che ancora oggi va molto forte. Le molle, meglio se insacchettate, garantiscono una buona flessibilità del materasso e, allo stesso tempo, un buon supporto lombare per non soffrire di mal di schiena. Una volta il problema delle molle per il cigolio e il rumore, ma oggi risulta esser azzerato grazie alle moderne tecniche, chi deve portare via il vecchio materasso può sentire chi si occupa di sgomberi a Roma che spesso hanno che fare con materiali ingombranti di casa come i materassi da buttare via.

Il memory foam

Negli ultimi decenni un nuovo materiale si è affacciato nel mondo dei materassi. Si tratta del memory foam che si caratterizza per la sua comodità. Il materiale segue le linee del corpo e garantisce il massimo del comfort. È perfetto per quelle persone che sono alla ricerca di un materasso comodo e morbido.

Il punto debole del memory foam riguarda il fatto che può assorbire l’umidità e dare la sensazione di calore. Il materiale può adattarsi meglio alle persone freddolose. Essendo assorbente, ogni mattina fa arieggiato bene.

Soluzioni miste

Infine, è indispensabile dire che ci sono delle soluzioni miste cioè materassi che sono realizzati con più materiali. È molto diffuso il materasso con molle e lattice.