Nel gennaio dell’anno scorso è stato abolito il tacito rinnovo, una clausola che, senza alcun consenso da parte dell’assicurato, prolungava la polizza in maniera autonoma alla sua scadenza. Ora che questa clausola non c’è più, cambiare compagnia in totale autonomia e senza alcun limite è diventato molto più facile. Non sarà ora necessario inviare nessuna disdetta alla compagnia di assicurazioni che si intende lasciare, basterà consegnare a quella nuova un attestato di rischio e pagare il premio entro la data di decorrenza, senza rischiare così di rimanere scoperti nel periodo del passaggio da un’assicurazione all’altra.
Ma scegliere una compagnia non è così semplice. Avendo l’opportunità ora di farlo, è importante scegliere con cura, riflettendo sulle nostre reali esigenze per il veicolo in questione, e solo dopo aver un quadro completo dei servizi che vogliamo avere, si potrà procedere a scegliere la compagnia con il prezzo più basso che ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Eh sì, perché à importante risparmiare, ma è anche importante avere una serie di garanzie che proteggono noi ed il nostro veicolo, in base a quello che solitamente ci succede.
Pensate a coloro che vivono in zone in cui spesso ci sono rischi di frane, di alluvioni, di grandinate forti, ecco, questi soggetti saranno costretti ad avere sicurezze che vanno oltre l’assicurazione RC, come quella che garantisce un risarcimento in caso di danni provocati da agenti atmosferici. Insomma, ognuno ha la sua.
Ma dove si possono confrontare tutte queste compagnie per avere un preventivo assicurazione auto completo e conveniente? Su Cambio Assicurazione!
Comodo, pratico, veloce: questo sito vi permetterà di trovare la compagnia adatta a voi in pochi secondi, provare per credere! Vi basterà inserire qualche dato riferito alla vostra persona e al veicolo in questione, e subito verranno proposti preventivi derivanti dalle migliori compagnie d’Italia, compagnie come Direct Line, Tua Assicurazioni, Genialloyd, Zurich Connect, Linear, Quixa, ecc ecc.
Sarà così semplice allora controllare i prezzi e le garanzie extra RC comprese, perché sono proprio loro a fare la differenza!
Clicca Cambio Assicurazione ed inizia a navigare in un servizio totalmente gratuito che ti aiuterà nella scelta definitiva del tuo preventivo assicurazione auto!