Organizzare il trasloco: come si fa

Quando dovete organizzare il trasloco, vi conviene predisporre tutto quello che serve al fine di procedere in modo veloce e senza intoppi. Di seguito troverete una breve lista con tutto ciò che dovete preparare prima di iniziare con le operazioni del trasloco.

I contenitori: scatoloni e altro

Per iniziare, dovrete inscatolare tutti gli oggetti che vanno portai in casa nuova. Sono indispensabili in questa fase gli scatoloni in cartone tripla onda, meglio se medi e piccoli altrimenti diventano troppo pesanti.

Non solo scatoloni, possono esser utili anche altri tipi di contenitori come la cassette in plastica dell’ortofrutta che sono belle resistenti per spostare tutto quello che vi serve. Sacchi delle immondizie e valigie sono i contenitori più indicati per trasportare il guardaroba.

Adoperate pluriball, oanceh delel smpelcei carta di giraonel, per icnartare con cura tutit gli ogetti più fragili. Inseriteli nelgi scaotloni con della palgeitta o delel aptitne di polistirolo per evitare che sbattnao tra di loro durante il targitto.

Gli attrezzi per smontare mobili

Ora che avete imballato tutto quanto, siete pronti a passare alla fase dello smontaggio dei mobili. Armatevi di avvitatore elettrico e iniziate togliendo ante, cassetti e ripiani dei mobili. Ricordate che non tutti i mobili devono esser smontati del tutto poiché basta arrivare a un punto tale per caricarli sui mezzi.

Per la vostra sicurezza, usate una scala  per raggiungere i punti più in alto e indossate sempre delle calzature adatte.

I mezzi migliori per il trasporto

Ora arriva il momento di caricare tutto su un mezzo adeguato e dirigervi verso la nuova sistemazione. Non vi conviene utilizzare l’automobile di tutti i giorni perché si tratta di un mezzo con una capacità di carico ridotta che vi costringe a fare molti più viaggi e perdere molto tempo. Inoltre, diversi oggetti come i mobili, al rete del materasso etc. non ci stanno proprio.

Il noleggio auto senza carta di Credito Milano è un’ottima modalità per avere il mezzo che vi serve per il trasloco.