Dopo essere stato conosciuto ed apprezzato su vasta scala in America Settentrionale e nel Nord dell’Europa, il coworking sta conoscendo una fase di grande diffusione anche in Italia, dove, grazie a molte aziende, come la multinazionale leader del settore e punto di riferimento massimo in tutto il mondo, la domanda di uffici e spazi lavorativi da affittare per periodi di tempo molto limitati sta crescendo a dismisura, in controtendenza, quindi, con la situazione di stallo vissuta da ormai svariati mesi dal mercato immobiliare.
L’esternalizzazione dei servizi, ovvero l’outsourcing, permette di affittare il proprio ufficio al centro delle più importanti città italiane e straniere anche per un periodo di tempo limitato, pagando solo peril tempo effettivo di utilizzo dello spazio lavorativo.
In questa maniera si può risparmiare moltissimo denaro senza rinunciare a tutte le comodità garantite dalla possibilità di usufruire di un ufficio elegante, arredato e dotato di tutti i dispositivi tecnologici utili a snellire il proprio lavoro.
I centri uffici sono ubicati in zone prestigiose, e lo attesta anche il business center Regus, collocato all’interno di un moderno ed elegante palazzo in vetro che sorge in prossimità della Stazione Centrale di Napoli, luogo di importanza fondamentale nelle dinamiche che animano l’attività economica e commerciale del capoluogo partenopeo.
Il contesto in cui sorge la suddetta struttura permette di usufruire della vicina linea ferroviaria per poter raggiungere in maniera comoda e veloce i principali luoghi di interesse della città, mentre l’abbondanza di bar e ristoranti consente di iniziare o concludere i propri meeting di lavoro più importanti con un pranzo o una cena durante i quali poter gustare tutte le meraviglie che fanno parte della tradizione culinaria napoletana.
Grazie al coworking sono già moltissimi gli imprenditori che hanno potuto dare un taglio netto ai costi di affitto dei propri spazi lavorativi senza rinunciare a nulla e pagando solo per le effettive ore di utilizzo dello spazio desiderato. Questa soluzione si rivela inoltre particolarmente adatta ai professionisti che spostandosi spesso di città in città necessitano ogni volta di un punto di riferimento diverso per ospitare i propri clienti.
L’outsourcing è dunque la soluzione più economica per garantire alla propria azienda il grosso ritorno di immagine assicurato dalla possibilità di lavorare e di accogliere i propri collaboratori nei più eleganti e significativi contesti delle maggiori città d’Italia, il tutto evitando di affrontare i grossi investimenti mensili necessari a provvedere alla locazione tradizionale di un ufficio parimenti dotato, comodo e rifinito.
Tutti gli uffici Regus, inoltre, sono arredati in maniera elegante e raffinata e rappresentano il luogo ideale per organizzare i propri meeting di lavoro, formali o informali che siano, accogliendo comodamente i propri partners e i più importanti clienti.
Gli uffici in affitto a Napoli sono dotati di un computer di ultima generazione connesso ad internet con la linea ADSL, di un telefono, di una stampante, di un fax e di un sistema di videoconferenza, utile per i colloqui da sostenere a distanza. Tutti questi dispositivi possono essere utilizzati in maniera totalmente gratuita in quanto il costo delle utenze è incluso nell’affitto.