Pedagogista Milano disturbi disgrafia e abilitazione della scrittura

PedagogistaSe vostro figlio soffre di disturbi dell’apprendimento, o ipotizzate che ne possa soffrire, vi conviene quanto prima portarlo da uno specialista che sia in grado di verificare se effettivamente questi disturbi esistono e vi possa suggerire dei metodi utili per far superare questo problema a vostro figlio.

Avete notato che il vostro piccolo scrive in modo particolarmente disordinato, impugnando la penna in modo anomalo ed esercitando una pressione esagerata sul foglio? Non sottovalutate questo fattore, perché potrebbe essere un segnale di disgrafia, ossia di un disturbo dell’apprendimento che può essere tranquillamente risolto ma necessita di uno specialista del settore, come un pedagogista Milano, che sia in grado di intervenire con metodi adeguati e specifici.

La disgrafia, generalmente, può essere collegata ad altri disturbi dell’apprendimento, come ad esempio la dislessia, ed è bene in questo caso prestare particolare attenzione al comportamento di vostro figlio: spesso infatti questi disturbi possono causare forti disagi nei bambini, che vivono male il confronto con i coetanei e si sentono spesso stupidi. Per questa ragione, se temete che vostro figlio possa soffrire di uno o più disturbi dell’apprendimento, la cosa migliore da fare è portarlo al più presto da un buon pedagogista Milano, che abbia le competenze necessarie per intervenire e risolvere il problema alla base.

Se cercate un pedagogista Milano in gamba e professionale, sicuramente se vi recherete da Cinzia Altieri non potrete sbagliare e avrete la certezza di lasciare il vostro bambino in ottime mani: la pedagogista Milano Cinzia Altieri, infatti, è specializzata in disturbi dell’apprendimento ed è in grado di operare con i bambini prestando particolare attenzione al loro lato emotivo e psicologico. Le tecniche di abilitazione della scrittura messe in atto da questa bravissima pedagogista Milano prevedono un intervento riabilitativo completo: correzione degli elementi disgrafici per spingere il bambino ad abbandonare i movimenti scorretti e rafforzamento del movimento della mano.

Gli interventi riabilitativi di abilitazione della scrittura messi in atto dalla pedagogista Milano Cinzia Altieri sono rivolti a bambini in età compresa tra i 6 e i 10 anni: se anche tuo figlio rientra in questa fascia d’età non attendere oltre fino ad accrescere troppo il suo disagio ma intervieni in modo tempestivo per assicurargli un apprendimento davvero efficace!