Perché scegliere il prato artificiale

Il prato artificiale è un materiale utilizzato per le pavimentazioni e i rivestimenti di superfici interne ed esterne, è ideale per gli ambienti abitativi così come per gli spazi commerciali e gli uffici ed è un complemento di arredo molto apprezzato anche nei progetti di interior design, ideale soprattutto per mansarde, loft e ambienti realizzati in stile etnico e green.

 

Talvolta si può essere dubbiosi in merito al prato artificiale, pensando che l’effetto finale non sia dei migliori: al contrario, questo tipo di rivestimento non solo si addice a molte situazioni, ma è anche spesso utilizzato da architetti e arredatori per realizzare ambienti originali e chic.

 

Si consiglia infatti la presenza di un rivestimento in prato artificiale per i terrazzi e i balconi, per le verande affacciate verso un giardino e, in particolare, per le aree dedicate alle attività sportive e ai giochi dei più piccoli, per lo spazio attorno alla piscina o per allestire una zona relax o un piccolo salotto.

 

Chi desidera un rivestimento in prato sintetico Milano, può trovare un prodotto disponibile in diverse finiture, rapido da installare, che richiede una minima manutenzione. Il prato artificiale viene realizzato con materiali di qualità, è facile da mantenere pulito ed è garantito per una lunga durata nel tempo.

 

Come scegliere il prato artificiale ideale

 

Il prato sintetico può essere scelto in diverse finiture, in quanto si inserisce facilmente, come abbiamo visto, a diverse situazioni, sia residenziali che di altra natura. Per un ambiente interno si può scegliere un prodotto più soffice e confortevole, che trasmetta una sensazione di comfort e di eleganza.

 

Per gli esterni è invece possibile scegliere un tipo di prato artificiale più solido, che resista bene agli eventi esterni e che permetta di coprire le imperfezioni del pavimento o di adattarsi ad un terreno e ad un contesto naturali.

 

La posa in esterno deve essere effettuata prestando attenzione a livellare bene il terreno sottostante, e inserendo eventualmente un telo in tessuto apposito, al fine di evitare che insetti e piccoli roditori possano danneggiare il rivestimento, oltre a prestare attenzione che sia assicurato un corretto drenaggio dell’acqua.