Prima di capire come mai una persona è stata infedele, è bene fare una prima distinzione. Infatti, i casi di infedeltà non sono tutti uguali ma ci sono delle sfaccettature che vanno perse in considerazione e che vale la pena analizzare più da vicino.
I tipi diversi di tradimento
Per iniziare, c’è il tradimento puramente fisico che gioca solo sul profilo sessuali. La seconda tipologia è invece un tradimento emotivo che comporta un coinvolgimento emotivo o addirittura l’innamoramento di una persona diversa dal partner o dal coniuge.
Esiste poi un tradimento platonico cioè che si fa col pensiero o in sogno che non deve destare preoccupazione perché spesso sintomo di un risvolto inconscio. Tuttavia, ci sono persone che all’interno della coppia si arrabbiano molto anche solo per questo tipo di tradimento.
Le differenze tra uomini e donne
Detto ciò, secondo una recente ricerca svolta su un campione di utenti che frequentano un sito per incontri extraconiugali, risulta che ci sono della differenza tra uomini e donne. Forse alcuni già lo potevano supporre da soli, ma ora ci sono anche i dati a confermarlo. Gli uomini sono più portati a un tradimento di tipo sessuale rispetto alle donne. Quest’ultime, invece, sono solite a mettere in atto un tradimento emotivo.
Quali sono le ragioni profonde del tradimento e dell’infeldetà
Sia in un caso che nell’altro, la ragione che spiega il tradimento e l’infedeltà coniugale è però sempre la stessa. Si tratta della mancata soddisfazione dei propri bisogni all’interno del rapporto di coppia. Ovviamente, questi bisogni dipendono dal tipo di tradimento messo in atto; perciò saranno sessuali nel primo caso ed emotivi nel secondo.
Che si tratti di uno o dell’altro caso, per scoprire se il partner è fedifrago e ha una relazione extraconiugale, oggi molti fanno riferimento a un valido tema di detective esperti nelle investigazioni private che raccolgono tutto il materiale, compreso quello necessario per dimostrare davanti al giudice in tribunale di chi è la colpa.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.investigatore-privatomilano.it